Clementino, Rocco Hunt, Mannoia e Claudio Baglioni. Ischia Summer Festival: che spettacolo!

0

 

Mancano poco più di 60 giorni all’inizio di uno degli eventi che caratterizzerà, e non di poco, l’estate isolana, come segna il grande orologio per countdown che campeggia sulla homepage del sito ufficiale della kermesse. Parliamo della seconda, attesissima edizione dell’Ischia Summer Festival che, seppur giovanissima come manifestazione, ha già raccolto ampi consensi ed è seguitissima dai tanti amanti della musica che non vedono l’ora di conoscere i nomi dei big del panorama della musica italiana che si esibiranno nella meravigliosa Arena del Negombo a Lacco Ameno.

Sono ben quattro, al momento, le date previste nel cartellone di eventi che è stato approntato dagli organizzatori e dal patron Tony Conte.

Si parte subito con un grandissimo nome: l’11 agosto a salire sul palco e animare l’Arena sarà Clementino, l’amatissimo rapper che, dopo aver conquistato tutti con la sua musica particolare, ha fatto breccia nei cuori dei telespettatori con le sue partecipazioni a programmi tv e, lo abbiamo visto, è innamorato della nostra isola.

Il grande evento successivo riguarda, poi, il 16 agosto, con l’emozionante concerto di Fiorella Mannoia “A te, omaggio a Lucio Dalla” in cui eseguirà alcune delle canzoni più belle del repertorio del cantautore scomparso oltre ai tanti brani che l’hanno, di fatto, consacrata quale più amata interprete femminile italiana, con la sua voce dalle sfumature ineguagliabili e la profondità delle sue interpretazioni.

Spazio ancora ai giovani talenti del mondo del rap con l’acclamato Rocco Hunt che infiammerà l’Arena il 17 agosto con il suo flow e il beat che lo caratterizzano nel suo modo, nuovo, di coniugare con maestria saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali di cui è orgogliosamente autodidatta, il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto, che in italiano.

L’ultima data in calendario, quella del 19 agosto, è davvero una sorpresa, invocata ed attesa, sperata e sognata da molti sulla nostra isola e che vi comunichiamo noi de “Il Dispari” in anteprima: Claudio Baglioni tornerà ad esibirsi nell’Arena del Negombo.

Sì, il pluripremiato cantautore italiano, molto legato alla nostra isola e in cui si era esibito già pochi anni fa, ha deciso di far ritorno per chiudere il bellezza questo splendido programma di eventi racchiusi in Ischia Summer Festival.

“Il ritorno di Claudio Baglioni ad Ischia – ci ha dichiarato Tony Conte – lo annunciamo con molta soddisfazione. Baglioni si esibirà in un concerto davvero molto particolare, con il solo ausilio del pianoforte e quattro coriste femminili a supporto. Sarà una serata magica durante la quale, voce e piano, ripercorrerà le tappe principali della sua lunga e straordinaria carriera musicale. Una data importante concessa a noi dell’Ischia Summer Festival, un ritorno che fa piacere sia a noi che, soprattutto, a lui.”

Per questa seconda edizione del Festival musicale gli organizzatori hanno deciso di cercare di accontentare più fasce d’età, inserendo artisti vicini al mondo dei giovani.

“Siamo davvero molto orgogliosi – aggiunge Tony Conte – di essere stati in grado di approntare un calendario di eventi così importante e attento per la seconda edizione della nostra manifestazione. E abbiamo messo a segno, se così possiamo dire, alcuni colpi davvero eccezionali.

Abbiamo deciso di offrire una scelta maggiore anche ai giovani, cosa che l’anno scorso era un po’ mancata, con i concerti di Clementino e Rocco Hunt, due dei rapper più importanti del panorama italiano e tra i pochi ad essere in tour. I biglietti, poi, per questi due eventi, avranno un prezzo più accessibile a tutti. E c’è di più: molto probabilmente durante la serata in cui si esibirà Rocco Hunt potrebbero essere presenti, sul palco dell’Arena del Negombo, anche alcuni giovani DJ isolani.”

Cresce, quindi, l’attesa per questo lungo cartellone di eventi che vede brillare le stelle dei due rapper italiani più amati del momento, una donna simbolo della musica italiana e un uomo interprete delle più belle emozioni in musica di sempre.

“Nonostante la crisi – conclude – siamo riusciti con la forza degli sponsor, vecchi e nuovi (ricordiamo che questa manifestazione non gode di alcun contributo pubblico, ndr), che credono nel progetto a creare un evento unico. L’entusiasmo, poi, che ci contraddistingue ci spinge a cercare di migliorarci sempre più e, magari, potremmo inserire altre date nel calendario fissato.”

Le prevendite per i concerti di Rocco Hunt e Fiorella Mannoia sono già aperte attraverso la piattaforma TicketOnLine, mentre quelle relative ai concerti di Clementino e Claudio Baglioni saranno aperte a partire dalla prossima settimana.

Per informazioni ed essere sempre aggiornati sulle novità in programma basta navigare sul sito ufficiale della manifestazione (www.ischiasummerfestival.it) oppure connettersi alle pagine social ufficiali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui