fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Citara anno zero: revocati quattro suoli pubblici

Gli ultimi articoli

Dura lex, sed lex. A Citara siamo arrivati all’anno zero: il comune di Forio ha revocato il suolo pubblico a quattro attività.

Per il Panino Enjoy di Giacinto Mattera, il chiosco di Sacchetti, l’edicola di “Oriali” e il chiosco di Gianfranco hanno perso l’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico. Una valanga scaturita dalla denuncia di Teresa Del Deo che, chiusa nell’angolo dalla politica foriana, ha agitato la scimitarra della legge. Colpendo duro.

Dopo la denuncia, infatti, sono emerse le irregolarità al regolamento per l’occupazione del suolo e la successiva revoca delle autorizzazioni.
Il regolamento che disciplina l’occupazione di suolo pubblico prevede che possa essere autorizzato solo la posa di tavoli e sedie con ombrelloni e al massimo tende avvolgibili. E a Citara, è stato fatto tutt’altro.
Un ferragosto nero per molti.

36 COMMENTS

  1. Benissimo! Devono imparare a rispettare le Leggi in questo paese in cui ognuno fa quello che gli pare e se ne frega della Legge.

  2. ottima notizia,questi signori imparino a non farsi padroni del suolo pubblico. e speriamo che si continui con tutti gli altri

  3. ma assurdo rompere il cazzo a ferragosto!ma voi siete proprio limitati,vi sabotate da soli e non fate girare l’ economia!!;fin quanto non aprirete le vostre menti non crescerete mai..

    • Si puo’ anche far “girare l’economia” rimanendo nella legalità, ma sembra che ad Ischia nessuno ci ha mai pensato. Si allarghi la mente, sig.ra Stefania, dovrebbe uscire da Ischia ogni tanto e andare in Germania a vedere come funziona bene l’economia, anche con la legalità.

  4. L’avrei detto con parole diverse, ma sono d’accordo con Stefania. Vorrei che i panni sporchi li lavassimo d’inverno e che d’estate fossimo invece tutti uniti nel fare bella figura coi turisti. C’è un’altra isola dove fanno esattamente così…il nome c’è l’ho sulla punta della lingua…ah si è Capri !
    Farlo adesso significa solo rovinare completamente l’estate ai proprietari dei chioschi e ai dipendenti.
    Già c’è lavoro solo pochi mesi all’anno…

  5. Ci vorrebbero molte signore Teresa magari l’isola avrebbe un aspetto migliore..invece ognuno fa come gli fa comodo e nessuno controlla niente..

  6. non venirmi a parlare di legalità cortesemente!cara marianne questa non è legalita questo come ripeto è sabotaggio!!ma purtroppo gli amministratori nella loro mediocrità non lo riescono a capire,lo stesso pure i vigili invece di stare da parte dei cittadini stanno contro e per mille euro al mese che prendono si sentono i PADRE ETERNI!vabbe questo è un altro discorso,poi non parlarmi della germania perchè in germania esistono diritti e doveri! non solo doveri.

    • Gli amministratori ed i vigili vengono pagati anche per far rispettare la Legge e hanno fatto il loro lavoro. Spesso vi lamentate che non fanno il loro lavoro. Questa volta l’hanno fatto e ancora vi lamentate?

    • Hanno commesso un illecito ed è una porcata anche solo pensare di rimandare il provvedimento perchè questo è il periodo di massimo guadagno. Un piacere del genere significherebbe avere i comparielli al vertice della piramide del potere! Se ora lamentano il danno economico potevano pensarci prima di farsi i cazzi loro per decenni. E’ stato indecente non intervenire da parte del comune prima, a mio avviso però è ancora di più indecente la strada disastrata cento metri più avanti, ma per quella non si fa una crociata perchè non ci devi mettere i tavolini per i panini, vero? E continuate a farvelo mettere in quel posto con i beni pubblici (ovvero di tutti i cittadini, me e te inclusi) in nome dell’economia che deve girare. Per il singolo.

  7. In Germania,è semplicissimo avere spazio per tavolini ecc.ecc.vabbe ma quelle sono altre teste loro invogliano a far girare l’economia,turismo loro non hanno niente rispetto a noi ed hanno i turisti!ma come ripeto sono altre menti no come questi tordi ignoranti che abbiamo noi.questa non è legalità questa è pazzia!sono degli sciocchi!!

  8. Ma perché invece di commentare non si è mai capaci di protestare contro questi amministratori? Forse perché anche a voi fanno comodo? Su con questo moralismo che se vi fanno un piacere sono bravi sennò sono ignoranti. Se siete intelligenti andate via dall’isola oppure combattete. Che commentate sotto l’articolo non credo cambino le sorti dell’Isola quindi cacciate i coglioni io sono in Canada proprio perché nessuno ha voluto combatterli. Ahhhhhhhh gli ISCHITANI

  9. infatti nessuno che si lamenta di un amministrazione di disgraziati che non fanno nulla per il loro paese e non fanno altro che pensare ai loro luridi sporchi interessi questo nessuno lo dice? forse perche’ anche voi vi rivolgete alle stesse persone che oggi sono i veri responsabili di tutto questo. Pad

  10. Adesso bisogna vedere quanto legale e la concessione per spiaggie e parchi termali che paganno Quattro soldi e poi butanno acqua e fanghi a mare a spese nostre!

  11. ma questi amministratori comunali sono proprio dei mentecatti!non ho parole di fronte a tanta ignoranza!ritardo mentale, a me però questa cosa mi puzza di ripicca! conoscendo le teste tarate degli isolani,io da commerciante farei idagare su questa cosa!mettendo un grande avvocato facendomi risarcire pure i danni econimici

  12. Speriamo vengano messe in pratica queste revoche per l’occupazione del suolo pubblico o sarà una delle tante bolle di sapone.

  13. Il suolo pubblico non appartiene ad una persona in particolare, cioè al più furbo. Il suolo pubblico appartienne a tutti! Chi non vuole rispettare le regole deve uscire dalla civiltà e vivere da solo su un’isola deserta.

  14. Avete tutti quest’odio nei confronti dei commercianti,a mio parere è tutta invidia!ma non avete capito niente della vita!e vi dovete puzzare sempre più di fame !

    • Non parliamo dei commercianti in particolare, ma di qualsiasi persona che, impossessandosi del suolo pubblico, calpesta i diritti altrui. Esiste una differenza tra bene privato e bene pubblico. Mi sembra chiaro, o no?

    • Credo invece che gli unici commenti in cui non si condanna l’abuso sono quelli degli ammanigliati con i sopracitati chioschi. Tu quale hai?

  15. Ua che paroloni calpesta i diritti altrui!!ma voi stage fuori proprio!!ma per questo non crescerete mai a livello turistico internazionale e annualle anzi andrete sempre peggio!ma i saggi dicono chi è causa del suo male pianga se stesso!,o allo stolto ci vogliono le percosse!!siete talmente ottusi che non riuscirete mai a capire.

  16. Ua che paroloni calpesta i diritti altrui!!ma voi state fuori proprio!!ma per questo non crescerete mai a livello turistico internazionale e annualle anzi andrete sempre peggio! i saggi dicono chi è causa del suo male pianga se stesso!,o allo stolto ci vogliono le percosse!!siete talmente ottusi che non riuscirete mai a capire.

    • Osate parlare di turismo internationale? Ma chi credete di essere? Ad Ischia si fa turismo essentialmente solo sul modo del “fai da te” e del abuso. A Capri, si’ che possono parlare di turismo internationale perché sono professionnisti che sanno fare turismo, ad Ischia NO!!!

    • Ischia a livello “turistico internazionale”? Bisognerebbe studiare e poi seguire le regole di questo turismo. E come fa uno incapace di seguire le regole del proprio comune?

  17. Caro orlando a prescindere che io non ho nessun chiosco,detto ciò; può essere mai che siete talmente limitati che non riuscite a capire che Ischia è una località turistica e che per colpa delle vostre menti di pulcino si è ridotta che lavora 2 mesi l’anno!l’economia deve girare! altrimenti ai voglia di fare lavoretti tipo giardinaggio,facchinaggio,collaboratrice/collaboratore domestico dei benestanti che arrivano dalla Napoli bene ecc.ecc e se non avete un lavoro concreto o un attività che produce tutto l’anno la colpa è solo ed esclusivamente vostra!che appoggiate invece di ribellarvi questi abusi senza criteri logici inerenti a luogo turistico da parte delle autorità locali, questa non è legalità questo è sabotaggio!voi dovete essere pratici!non fare i magistrati!perché non lo siete!ed anche loro arrivano al punto che guardano i propri interesse invece che alla legalità! Voi dovete guardare e tutelare gli interessi dell’isola e venerare i turisti perché sono loro che fanno girare i soldi,questa sciocchezza è stato un danno al ristoratore bar quel che sia ma soprattutto è stato un danno per i turisti ed automaticamente un danno per l’isola! Invece di agevolare ristoratori bar chioschi ecc.ecc si va a vedere il suolo pubblico il 15 agosto voi vi uccidete da soli!. altri commenti che ho letto parlano di legalità di abuso!!assurdo

  18. Sig.ra Anna, Lei fa parte delle persone intellettualmente disoneste limitate ed ignorante che partecipano alla rovina di quest’isola. Con questo, chiudo il discorso.

  19. Da ex-turista ad Ischia, posso affermare che i turisti preferiscono i posti dove è tutto legale:
    – rispetto delle norme di sicurezza
    – rispetto delle norme d’igiene
    – rispetto della moralità: quale turista ha voglia i mandare i propri figli minorenni in un pub che vende loro alcool?
    – rispetto delle norme fiscali: nei bar non mi rislasciavano mai lo scontrino!

    Motivo per cui da qualche anno ho scelto di far la vacanza altrove e ho fatto bene.

  20. Guarda il discorso lo chiudo io in quanto più di farvi aprire la mente non posso fare niente!sono problemi vostri evidentemente vi piace subire abusi e siete contenti di essere schiavi degli enti locali.a questo punto che ve li chiudono proprio queste poche attività che avete e tornate di nuovo a zappare e pescare.

  21. Come mai quest’ossessione dei vigili, Sig.ra Anna? Ha qualcosa sulla coscienza? Qualche attività abusiva magari su suolo pubblico o casa abusiva o lavoro in nero o altro?
    Io non ho MAI avuto paura dei Vigili, strano no?

    • Dimenticavo, forse Ha affittato la casa in nero a turisti, o forse possiede un’attività e non rilascia gli scontrini, insomma di certo Lei qualcosa illecito lo fa. Stia attenta che non vengano i Vigili a casa sua, Ha Ha Ha!!!

  22. Mi sembra importante aggiungere che ho un’attività lecita, che pago tutte le tasse, ne pago anche molto, e sono perfino contenta di pagarle perché in cambio ho tantissimi servizi che funzionano benissimo.

  23. Va buo ia! ma allora aver sit ottus!!forse un giorno quando uscirete dall’isola capirete!detto ciò voglio dire che la cosa ancora più triste che noto nelle opinioni è il gioire dinnanzi ad una situazione di pura follia e priva di buon senso, cioe voi praticamente gioite alla notizia che sono stati revocati i permessi di suolo pubblico ad attività di ristorazione e commerciali il 15 agosto in una località che in teoria dovrebbe essere turistica.io non ho più parole anzi un ultima parola c’è l’ho: vi saluto e vi lascio alla vostra stoltezza.

  24. A dimenticavo voglio dire a Carla i vigili se vogliono venire a casa mia devono venire armati,mi sa che non possono venire perché sull’isola non sono armati.hahahahaha

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos