fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Ciao Pino, Morto Pipuà Mennella uno dei fondatori di Radio Casamicciola, anima della battaglia NO TARES

Gli ultimi articoli

Non so se ci sarà qualcun altro capace di buttarsi nelle cose a capofitto, credere e sotenere un’idea, un progetto in cui crede per quanto strampalato che sia agli occhi della gente, non so se in giro rincontrerò un altro “Pipua’“ capace di infondere entusiasmo e rispondere ogni problema con una battuta. Non so ora chi ci ricorderà le gesta “On Air“ della mitica Radio locale o le corse per il paese a raccogliere adesioni per la battaglia contro l’esosa tassazione.

So che oggi siamo tutti un pò più poveri e che di certo senza Pino Mennella , un sognatore d’altri tempi, uno dei fondatori di Radio Casamicciola, puntello della battaglia “No Tares“ che nel suo pur breve percorso ha saputo sempre vedere oltre il conformismo e le distanze dell’abitudine, i dogmi di un territorio di provincia lento e sonnolento.

Un sognatore.

Con il super tecnico Federico Feschner portava alla luce proprio nel dicembre del 1979, quando imperversava la radiomania, l’emittente termale. Una radio che in pochi anni raggiunse una popolarità inimmaginabile ricevendo premi ed attestati, ma soprattutto un altissimo indice di ascolto.

Ci lascia cosi, sul più bello, direbbe l’improbabile ideatore di questa storia in modulazione di frequenza , Mhz 93,200, persona onesta e benvoluta da tutti, amico degli ultimi come dei potenti.

Un altro personaggio importante della nostra comunità ci lascia. Un’icona del suo tempo un altro pezzo di storia saluta la cittadina termale.

La sua idea visionaria Radio Casamicciola, la sua voglia di ribellione e affermazione di un diritto la battaglia “No Tares“ sono solo alcune cose che parlano di Pino.

55anni, congedatosi dalla vita troppo presto!

Il ricordo della tua forza non basterà a lavar via il dolore.

Con enorme tristezza, questo 2016, proseguirà con questo ennesimo addio . Come in un eterna corsa, Pino ha lasciato il suo cammino terreno in questo triste Natale come hanno fatto tanti altri figli, giovani, di Casamicciola, tanti uomini, tante donne, destini paralleli nella tragedia che la prematura perdita di una persona amata può rappresentare. Vi ritroverete lassù e sarà ancora “modulazione di frequenza“, musica, amore, poesia, sarà ancora cordialità.

Ciao Pino!

IT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos