Va avanti a Casamicciola l’iter per l’affidamento del servizio di mensa scolastica delle classi a tempo normale della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “E. Ibsen” per il solo anno scolastico 2025/2026.
A fine agosto il rup, la dott.ssa Vincenza Piro, responsabile dell’Area II Servizi al territorio, ha indetto la procedura di affidamento diretto mediante richiesta di offerta sul Mepa previa indagine di mercato. Ha quindi proceduto alla pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse.
Il valore complessivo presunto dell’appalto ammonta a 32.760 euro oltre oneri di sicurezza e Iva, calcolato sul numero di pasti giornalieri a partire dal 29 settembre 2025 e fino al 29 maggio 2026. Previsto il servizio per 156 giorni salvo, con numero di pasti presunti di circa 6.552. Il costo di ogni singolo pasto a base d’asta è stato stabilito in 5 euro oltre Iva.
Entro il termine stabilito delle ore 12.00 del 5 settembre sono pervenute tre manifestazioni di interesse e le imprese saranno invitate a presentare l’offerta. L’affidamento avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
La dott.ssa Piro ha quindi provveduto ad approvare l’elenco delle ditte che hanno presentato manifestazione di interesse e i documenti di gara. Precisando che «l’elenco degli operatori economici da invitare sarà reso noto successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte».
Resta ora da completare solo la fase finale per procedere poi all’aggiudicazione.










