fbpx

Casamicciola Terme. Yacht affonda nel porto turistico

La barca era ormeggiata. Non c’era nessuno a bordo

Must Read

 Uno yacht di dodici metri di lunghezza, ormeggiato all’interno del porto turistico di Casamicciola Terme , è affondato nella notte tra martedì e mercoledì  dopo aver iniziato a imbarcare acqua. Ancora in corso di accertamento le cause del sinistro: indaga la guardia costiera dell’ufficio locale, giunta sul posto con il responsabili dell’approdo  di Marina di Casamicciola  unitamente ai sommozzatori specializzati per coordinare le operazioni di sopralluogo ed indagine tese a chiarire le cause dell’affondamento. I diportisti non erano a bordo. Non si registrano feriti. Sul caso è stato, come da prassi, aperto un fascicolo dalle autorità. Da capire quanto l’inabbissamento della unità sia legato ad un cedimento strutturale della imbarcazione stessa, o a cause terze, senza escludere il maltempo dì queste ore. La modesta batimetria ha fatto si che la chiglia dello yacht si adagiasse sul fondo impedendone il totale affondamento. Al proprietario potrebbe essere notificata nelle prossime una diffida a rimuovere ad horas il relitto per motivi di sicurezza e per aspetti legati alla salvaguardia dell’ambiente marino. Contestualmente lo stesso proprietario potrebbe formalizzare una richiesta dì “evento straordinario” . 
Per quanto attiene il recupero solo nelle prossime ore se saranno emesse ordinanze da parte della capitaneria dì porto o ci saranno dichiarazioni dì sorte in tal senso. 

1 commento

  1. I dipendenti della Marina di Casamicciola sono tristemente famosi per la loro bravura nel fare affondare o danneggiare le barche ormeggiate ai pontili in loro custodia, sui pontili in estate e tantomeno in inverno non ci sono mai, si vedono solo qualche volta in estate quando c’è da ormeggiare un grande yacht, o il motoscafo di qualche loro parente o amico, ho visto barche e gommoni affondare in 2 o 3 giorni, ai proprietari non fanno nemmeno una telefonata per avvertirli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

«Tira» l’abuso e FLASH. Forio, un comune da super eroi

Quando si dice che l’Italia è un paese che ad agosto va in ferie e che è l’unico nel...