fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Casamicciola e il mercato del contagio. Il comandante Mattera chiude il mercato

Gli ultimi articoli

Ida Trofa | Casamicciola oggi le comiche? Si! Ancora una volta va in scena lo spettacolo indegno della politica e delle norme. Della politica che se ne frega delle norme in virtù del voto. Della politica che se ne frega della responsabilità e di chi, invece, deve firmare gli atti assumendosela tutta quella responsabilità .

Lo abbiamo scritto troppe volte, ci hanno minacciato, si sono risentiti eppure, alla fine, siamo al redde rationem finale: il mercato di Casamicciola deve essere chiuso. Partiamo dal passaggio chiave: “Si evidenzia che nessuna misura di cui all’ordinanza del presidente della Giunta regionale Campania n. 49 del 20 maggio 2020 è stata adottata: assente il termo scanner di cui all’ordinanza sindacale n. 132 del 18 giugno 2020, ed ogni altra misura dalla stessa prevista. Non esistono sui siti servizi igienici”. Ma si può pensare nell’estate 2020 autorizzare l’apertura di un mercato solo perché qualche assessorello deve fare il bellillo col grande elettore? Assurdo se non fosse Casamicciola. Coerentemente con quanto asserito a febbraio, Mattera ricorda che “personale di questo comando ha effettuato una verifica presso il sito Pio Monte della Misericordia.

Così come evidenziato dall’esiguo personale in dotazione a questo comando, il controllo sul pagamento della Tosap deve necessariamente essere preceduto, per dovere istituzionale, da una verifica sulle condizioni igienico sanitarie. Tali condizioni, in special modo per quanto attiene le misure anti diffusione SARS COV2, appaiono del tutto inesistenti”. Un Mattera impietoso sottolinea che non sanno neanche il nome di quello che fanno. Definire “le attività in questione Mercato Settimanale, lo stesso ufficio tributi richiede controlli area mercatale: siffatta qualificazione non è adeguatamente supportata dalle norme di riferimento che regolamentano il settore e l’area, come innanzi ribadito, non rispetta le norme igienico sanitarie”. Ma poi Mattera, sale in cattedra e dà lezioni anche a Castagna: “Per quanto precede, in attesa che l’ente ridefinisca al meglio, in aderenza al dettato normativo di riferimento che sovrintende lo svolgimento delle attività di che trattasi, gli atti necessari, propedeutici al corretto svolgimento delle attività in questione, sia disposta con immediatezza la chiusura dell’area peraltro già provvista di idonea chiusura per impedirne l’accesso illegittimo agli operatori. Ai destinatari della presente, affinché adottino, ognuno per la propria competenza, tutti gli atti eventualmente necessari e ogni altro adempimento utile all’eliminazione di quanto sin qui rappresentato”.

“Il responsabile dell’area tecnica che provvede anche alla tutela del patrimonio, a mezzo di operai comunali è invitato pertanto a voler fare inibire l’area per non consentirne l’uso a finalità commerciali già a partire dal prossimo venerdì. Questo comando, in considerazione dell’esiguo numero di operatori in servizio, non dispone dei mezzi necessari in caso di mancata chiusura dell’area, per impedire l’afflusso in zona degli operatori e degli acquirenti”.
www.ildispari.it

2 COMMENTS

  1. Fatevi un giro al mercato di forio vedrete che precisione e rispetto di tutte le norme. Ahhahahahha

  2. E stato smentito il mercato di Casamicciola resta aperto tutto il mese di agosto il mercato di Forio e quello più in regola e rispetta le regole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos