fbpx

Carta dei Diritti della Bambina, a Ischia l’evento con i magistrati Monica Campese e Barbara Aprea

Must Read

Domani mattina, mercoledì 24 novembre, alle ore 10.00, al comune di Ischia ci terrà un incontro organizzato dalla Fidapa di Ischia per la presentazione della Nuova Carta dei Diritti della Bambina. Uno strumento utile della BPW International contro ogni violenza e discriminazione.

Inteverranno il Vincenzo Ferrandino, Sindaco di Ischia; Caterina Mazzella, past president FIDAPA BPW Italy e membro del gruppo di lavoro della BPW Europe “New Charter of the Girl & Rights”; il magistrato Monica Campese, sostituto procuratore del tribunale di Napoli e il magistrato Barbara Aprea Sostituto Procuratore del Tribunale di Napoli.

Giovedì 25 mattina, alle ore 11:00, presso il Borgo di Ischia Ponte, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne sarà inaugurata la “Panchina Rossa”

La lotta contro il femminicidio è una lotta culturale allo scardinamento di mentalità arcaiche ancora radicate nei nostri territori, che sopravvivono a volte in modo velato. Così la presidente di FIDAPA Ischia, Cinzia Stoppiello.

«Quello che la Fidapa Bpw Italy sezione di Ischia – continua – si propone da sempre è lottare contro gli stereotipi di genere per la creazione di una nuova cultura paritaria che parta dalla consapevolezza femminile delle proprie potenzialità. Presentiamo la nuova carta dei diritti della bambina adottata dal Comune di Ischia con il Sindaco Vincenzo Ferrandino, dopo quella adottata dal Comune di Lacco Ameno nel 2018 con il Sindaco Giacomo Pascale. Un altro passo verso la sensibilizzazione del nostro territorio all’uguaglianza di genere.»

In merito all’iniziativa del 25, la panchina rossa, la presidente non ha dubbi: «E’ il nostro monito per ricordare le vittime del Femminicidio, donne che potrebbero ancora essere felicemente tra noi e vivere la propria vita. Noi della Fidapa BPW Italy ci siamo, nell’impegno e nel ricordo. Donne per le donne. Sempre.»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Proroga dell’allerta meteo: tutte le scuole dell’isola chiuse

In seguito alla proroga dell'Allerta meteo arancione, i sindaci dell'isola hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine...