PELLEGRINI DI SPERANZA VERSO IL GIUBILEO 2025, Maria Madre della Speranza e delle Confraternite
Si comunica che a conclusione della Peregrinatio della Sacra Icona “Maria Madre della Speranza e delle Confraternite, presente sull’Isola d’Ischia e prima Diocesi della Campania a ospitarla, dal 19 luglio e dopo quasi tre mesi di grazia, venerdì 29 settembre, presso la Chiesa di Santa Maria Visitapoveri, avrà luogo la Santa Messa votiva presieduta da Monsignor Carlo Villano, Vescovo di Ischia e Pozzuoli. Dopo l’icona partirà alla volta della Sardegna e peregrinerà fino al giubileo 2025 per arrivare al Santo Padre.
Salvo avverse condizioni meteo la celebrazione avrà luogo nel piazzale antistante l’edificio di culto, piazza Municipio e saranno presenti tutte le confraternite dell’Isola d’Ischia, avendo avuto il privilegio di ospitare la Sacra Icona.
È concessa l’indulgenza plenaria* a quanti sosteranno in preghiera dinanzi alla Sacra Icona, che in questi giorni sosterà presso l’Arciconfraternita Santa Maria di Loreto e a seguire presso l’Arciconfraternita Santa Maria Visitapoveri.
*alle consuete condizioni, Confessione, Comunione, Preghiera secondo le intenzioni del Papa e potrà essere anche applicata sotto forma di suffragio per le anime dei defunti
