sabato, Maggio 15, 2021

Camion si ribalta a via Tresta. Autista miracolosamente illeso a Casamicciola Terme

In primo piano

Si è ribaltato mentre percorreva via Tresta. Camionista miracolosamente illeso a Casamicciola Terme. Non è la prima volta. Finché non ci scappa il morto, finché non finirà in tragedia e forse neppure allora capiremo il valore della sostenibilità e dell’impegno per rendere vivibile un paese fragile venuto su come capitava.  Vogliamo raccontarvi ancora la storia di un incidente potenzialmente mortale, una manovra azzardata che poteva costare la vita ad un lavoratore,  dei diritto negati, dei servizi inesistenti  e del non governo di un territorio , amato ed abitato praticamente ovunque e che potenzialmente potrebbe essere anche la nostra tomba. 

Teatro della tragedia,  solo sfiorata,  ancora la via Tresta. L’incidente questa mattina.  Qui ci è voluta una mattinata buona per soccorrere il malcapitato. Un soccorso fortunosamente  riuscito al termine di una convulsa e rocambolesca operazione. Una vera odissea per recuperare l’uomo ed il veicoli.

Si può continuare cosi sfidando la sorte? Pensare che vadano sempre a buon fine i rocamboleschi soccorso in una zona densamente abitata, ma priva di ogni servizio, una zona che fa paura solo al pensiero di raggiungerla e che solo chi la ama e la vive quotidianamente può comprendere. Un mix che rende una lotteria il rientro a casa o una semplice uscita per il centro. Quasi una botta di culo restare incolumi da quella che è di fatto un’avventura quotidiana.  

Via Tresta, bacino inestimabile di voti, è da tempo, troppo tempo, una trappola mortale per chiunque. Una strada a rischio che meriterebbe attenzione ed interventi opportuni prima che sia troppo tardi.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico. Da sabato al via le ZTL a Lacco Ameno

Il Comando di Polizia Municipale informa che da sabato 15 maggio p.v. conl’adozione dell’Ordinanza n° 5/2021 sarà riattivato il...
- Advertisement -