fbpx
HomeSportCalcio A5. Pietro Antelmi è il nuovo allenatore della Fenix Ischia

Calcio A5. Pietro Antelmi è il nuovo allenatore della Fenix Ischia

La Fenix Ischia C5 è lieta di annunciare di aver trovato un accordo con mister Pietro Antelmi a cui è stata affidata la guida tecnica della prima squadra. Già nella passata stagione la società aveva regolarmente presentato l’iscrizione al campionato di serie D che poi non si è giocato a causa della pandemia. La Fenix Ischia ha già partecipato ad un campionato di serie D, a due campionati under 17 e ad un campionato under 19. Il progetto della giovane società presieduta da Vincenzo Agnese, oltre  a puntare sullo sviluppo del settore giovanile e della scuola calcio a 5, intende riportare nel comune di Ischia un progetto di squadra senior che possa caratterizzarsi per continuità e fiducia nei giovani calcettisti. Il profilo di mister Antelmi è quello perfetto per gli obiettivi prefissati dal patron Agnese coadiuvato dal Direttore Generale Domenico Patalano e da tutta la dirigenza. Il tecnico napoletano (diplomato ISEF e agente finanziario) è stato nel 2001 cofondatore del Real Macerone dove da giocatore prima e da allenatore in seconda poi ha collezionato diverse vittorie fino alla serie B. Da primo allenatore ha vinto un campionato di serie D con il Canterbury, due campionati e una coppa  di serie C2  con l’Atletico Macerone. Non meno importanti i risultati raggiunti con la Meridiana (ultima compagine che lo ha visto protagonista in panchina in serie D), dove solo il covid gli ha impedito di disputare una final four di coppa e dove ha partecipato a due finale play-off. Ha inoltre allenato sulle panchine di CUS Napoli, Promo Italia Calcio a 5 e San Sebastiano Woman (in serie C1 femminile).

“Ringrazio il presidente ed il direttore generale per la splendida occasione datami.  Sono onorato di allenare su  un’isola ricca di tradizione ed amore per questo sport sono stato letteralmente travolto dall’entusiasmo della società che vuole creare una realtà solida e basata sulla cultura sportiva da trasmettere a chi ci seguirà”, queste le prime dichiarazioni di mister Antelmi.

“Siamo contenti di essere riusciti a portare sull’isola mister Antelmi e devo dire che sin dalla prima telefonata c’è stata sintonia – ha commentato il presidente Vincenzo Agnese – è bastato poco per metterci d’accordo e abbiamo puntato su di lui perché è un allenatore che ha sempre conquistato importanti risultati lavorando con squadre giovani e partendo da zero. E’ esattamente quello che cercavamo, Antelmi deve guidarci anche sul mercato  e nella crescita di tutto il nostro ambiente. Vogliamo disputare un campionato da protagonisti dando spazio ai ragazzi ischitani che secondo noi hanno grande potenziale ma non hanno mai avuto piena fiducia da parte delle società isolane, ma siamo pronti a garantirci la giusta esperienza prendendo  giocatori di categoria dalla terraferma. Per il ripescaggio in serie C2 – ha concluso Agnese – non è un’ipotesi che scartiamo a prescindere, ma decideremo con il nuovo mister in base alla rosa che avremo a disposizione”.

Protagonista della trattativa tra la Fenix e l’allenatore napoletano, il Direttore Generale Domenico Patalano: “Sono molto entusiasta ed onorato di poter annunciare l’accordo con Pietro, la persona giusta da cui far ripartire il progetto Fenix. Sin dalle prime volte che ho potuto vederlo all’opera qui sull’isola nelle varie partite disputate nel campionato di serie D, mi ha colpito la sua grande capacità di fare gruppo e di trasmettere fiducia ed entusiasmo alle sue squadre che hanno sempre mostrato un bel calcio a idee chiare. Siamo molto attivi sul mercato, in settimana annunceremo le prime riconferme della passata  stagione e con Antelmi contiamo di annunciare presto i primi colpi dalla terraferma”. 

Gli altri articoli
Related News
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui