fbpx
HomecronacaCaccia, apertura soft: il libeccio “protegge” gli uccelli

Caccia, apertura soft: il libeccio “protegge” gli uccelli

Bisognerà ancora attendere perché la stagione venatoria, iniziata oggi, entri realmente nel vivo. I cacciatori ischitani hanno preferito restare a casa, o andare al mare: complice il vento di libeccio, e il ritardo nelle migrazioni degli uccelli, in pochi nel giorno di apertura ufficiale della stagione della caccia sono usciti per i boschi dell’isola. Qualche colpo a Piano Liguori, qualche altro a Pietra dell’Acqua, ma è stato un inizio decisamente soft, come confermano i volontari dell’Enpa, l’ente nazionale per la protezione degli animali.



Gli altri articoli
Related News
- Advertisement -

6 Commenti

  1. Gli “esperti” volontari dell’ enpa, da ex cacciatori sanno bene che la stagione venatoria iniziera’ tra un mese…venti permettendo.

  2. Ma è proprio necessario andare a caccia e uccidere? Oltretutto lo sappiamo bene che, guarda caso, in concomitanza dell’apertura della stagione della caccia “stranamente” aumentano gli incendi. ….. a buon intenditore. …..

  3. x Contro la caccia..lo sai che nelle zone incendiate vige il divieto di caccia per 10 anni? Prima di scrivere eresie a vanvera e puntare il dito contro una categorie di persone dalla fedina penale PULITA…. INFORMATI!!

  4. Sinceramente non credo proprio che i cacciatori centrino qualcosa con gli incendi
    Non sono tanto stupidi sanno bene che la vegetazione non spaventa o ferma gli uccelli mentre i bracconieri sanno bene che la vegetazione offre loro un ottimo modo per fuggire e nascondersi!

    • … … a buon intenditore … … … poco cervello. Forse gli incendi sono causati proprio da chi è contro la caccia e si spaccia per ambientalista. I boschi di Ischia sono ancora praticabili proprio grazie ai cacciatori.

  5. Certo sicuramente un divieto che viene rispettato alla lettera dai cacciatori e Bracconieri!
    Come il divieto di fucilare specie protette come il divieto di utilizzare richiami elettrici e richiami vivi, come il rispetto del periodo di caccia chiusa ecc ecc e mi fermo qua!!! Non c’è da aggiungere altro!! Altro che poche parole Buon intenditore!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui