fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Caccia al Tesoro By Night, tanti enigmi a tema Horror… un grande successo!

Gli ultimi articoli

La seconda caccia al tesoro BYNIGHT arriva sulle pagine de Il Dispari per raccontarvi che ancora in piena allerta COVID dove è vietato l’assembramento tante famiglie hanno partecipato da casa online risolvendo varie prove ed enigmi a tema horror. Sono certo che presto torneremo alla normalità e ci metteremo alla prova su strada sparpagliando indizi sul   territorio. Non sono mancati travestimenti divertertenti e prove di logica, il tutto conditi con trailer paurosi e interpretazioni cinematografiche. 18 squadre si sono sfidate agguerrite pronte a vincere il primo premio. Oltre al buono asporto da pizzeria il Maestro Nello Di Leva ha creato un trofeo unico per l’occasione. Per la prova cinema con votazione propria il regista e attore isolano  Giuseppe Iacono ha messo in palio  il suo lungometraggio  “L’ultimo tango” girato interamente a Ischia. Tra i giudici abbiamo ritrovato Luisa D’Andrea e Michele Salvia amici e collaboratori,  sempre pronti a scegliere i migliori o i peggiori. New-entry nel giudizio la giornalista Maria Funiciello, l’attrice amatoriale Sara Di Iorio e lo studente Francesco Di Leva  che con precisione hanno votano due delle prove presenti nelle gara. Nella gara tra le novità c’è stato il riconoscimento di cinque scatti in bianco e nero di luoghi campani proposta da Ivano Di Meglio grande appassionato di fotografia di Buonopane. Nuovamente alla caccia sia il gruppo della Romagna appunto “Romagna mia” sia il gruppo di Avellino “I Freddy vs Jason” ai quali si aggiunge un gruppo di ischitani al momento a Mantova che grazie a questo sistema online con WhatsApp ha abbattuto le distanze giocando con i propri familiari. La presentatrice dell’evento Cristina Arcamone oltre ad essere stata sexy strega si è cimentata nel tutorial ceretta lasciando tutti i maschietti nello sconforto visto che era dedicata a loro. Infatti abbiamo assistito a vere scene del terrore  con tanto di urla disumane. Tanto divertimento e tanta concentrazione hanno reso questa caccia un’appuntamento da non perdere visto che settimana dopo settimana cresce la voglia di sapere quali saranno le nuove prove o il nuovo tema. Non vi nascondo che sto preparando la prossima sul mitico periodo music anni 80, un decennio d’oro. Sono certo che al momento l’unica arma contro il virus sia il non pensarci e regalarsi qualche ora di svago e di risate sperando nell’immediato ritorno alla normalità. Vi aspetto non perdetevi il terzo appuntamento con la caccia al tesoro BYNIGHT. Grazie a tutti specialmente al sempre presente con il suo pensiero spirituale che riscalda l’animo e la mente: Don Giuseppe Nicolella. Il suo sostegno ci fa ben sperare nel diffondere la solidarietà e l’amore per il prossimo anche quando il virus sarà passato.

COMMENTI DAL PODIO

Fantastic Family (primi classificati): Per quanto mi riguarda credo sia una delle cose più belle e divertenti mai capitate in questi mesi di quarantena. Tra le tante brutte vicende susseguitesi c’è lui michele di leva e i suoi amatissimi collaboratori che ci hanno fatto appassionare a quest’evento LA CACCIA AL TESORO. Hanno davvero creato qlcs di scoppiettante. Diverse prove, tra cui movie, ballo, foto, rebus ovviamente sempre a tema, alcune delle quali davvero ardue e confesso che spesso avremmo voluto prenderlo a calci per quanto erano difficili. Ma con l’aiuto di ttt la squadra abbiamo vinto.Grazie a Michele e alla sua idea di ci ha fatto passare momenti allegri e spensierati… preparare i video …. eh che risate immedesimarsi attori!!! Mille rompicapi con le sue prove scritte …ci ha tenuti svegli fino alle 3 del mattino!!!!

Grande Michele sei una certezza, ogni festa con te sempre il top e adesso anche con questa idea hai SPACCATO!!!!

I Freddy vs Jason (secondi classificati): Un’altra esperienza fantastica la caccia al tesoro By Night a tema Horror. E’ questa l’opinione della squadra “ I freddy vs. Jason” partecipante da Avellino e che per una manciata di voti è giunta seconda in classifica. “E’ stata un’altra esperienza fantastica. La nostra squadra familiare si è cimentata in una serie di prove particolari e molto divertenti, frutto dell’inventiva dell’organizzazione di Michele di Leva & Company.

In un periodo difficile e di distanziamento sociale dovuto all’emergenza Covid, l’idea di aggregare le famiglie in una esperienza di caccia al tesoro online ha destato la prima volta molta curiosità per poi trasformarsi in puro e sano divertimento.

Siamo soddisfatti ed entusiasti di aver fatto parte di un gruppo di persone simpatiche, pronte a sfidarsi su prove a dir poco particolari, con la giusta dose di competitività ma, principalmente, con l’intento di divertirsi. Se vogliamo affrontare il tema prove, non si può non raccontare del disgustoso elisir, cocktail di ingredienti combinabili solo con la magia di harry potter. Sarebbe stato simpatico far assaggiare l’elisir agli organizzatori. Sarà per la prossima… E poi non si può non menzionare la prova drag. I nostri eroi travestiti da drag quee n a quanto pare hanno stupito tutti, compresi i giudici. E poi… Spezzoni di film da reinterpretare, prove di abilità logica, musicale e la prova tesoro. La parola da indovinare era Vlad Tepes. Comunemente conosciuto come il conte  Dracula. Non semplice ma molto molto divertente.

Siamo prontissimi per la prossima sfida della Caccia Al Tesoro By Night a tema “Anni 80 – Disco Music”. Questa volta puntiamo a partecipare….ops…..a vincere”.

La Fenice (terzi classificati): “Eh sì, non abbiamo saputo resistere all’invito a partecipare alla seconda Caccia al Tesoro by Nigth tutta incentrata sul tema dell’Horror. Tra sabato e domenica noi Fenici ci siamo divisi sta trailer di film horror, prove enigmistiche, improbabili filtri magici da assaggiare, gli immancabili video da girare, cifra stilistica di questa nuova modalità di caccia al tesoro, ma la cosa più importante è stato l’immancabile divertimento che Michele riesce a creare con le sue trovate. Purtroppo complice anche il bel tempo abbiamo avuto un cedimento della concentrazione nell’ultima parte della gara, ma nonostante questo La Fenice è ancora una volta sul podio! Ma non ci fermeremo certo qui. Vero Michele?”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos