fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Buonomano: “Il Casamicciola deve puntare ai play off, siamo carichi per il derby”

Gli ultimi articoli

 

Reduce da una sconfitta sul campo del San Pietro Napoli, quello che sta per approcciare il derby di contro il Lacco Ameno di Thomas Dinolfo è un Mondo Sport Casamicciola affamato di punti.

La partita – che si giocherà domenica al “Monti-Di Meglio” alle ore 11,00 – vede le due squadre distanti solo un punto in classifica, a vantaggio dei sorprendenti rossoneri. E’ chiaro che, un Casamicciola partito con la quasi certezza di finire il campionato davanti ai cugini lacchesi, non è disposto a restare dov’è.

E ciò lo si capisce anche dalle parole di mister Pietro Buonomano, che ha parlato ai nostri microfoni del momento che stanno attraversando i suoi e dell’attesissima stracittadina.

 

Mister, domenica scorsa avete subito una brutta battuta d’arresto sul campo del San Pietro Napoli. Che partita è stata?

“E’ stata una partita giocata male dalla mia squadra, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista tattico. Siamo stati messi sotto per buona parte della gara, tranne nell’ultima parte della gara quando il San Pietro ha allentato un po’ la pressione e noi abbiamo creato diverse palle gol. Sicuramente, però, non siamo quelli visti col San Pietro, perché abbiamo una squadra all’altezza di quell’avversario”.

 

Domenica terminerà il girone di andata. Mi fa, in base agli obiettivi fissati, un bilancio di questa prima parte di stagione?

“Si può dire che non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Perché se il Lacco Ameno ha un punto in più di noi non lo abbiamo fatto. A questo punto avremmo dovuto avere 25-27 punti e stare nelle zone alte della classifica. Però un po’ per colpa nostra, un po’ per gli errori arbitrali e un po’ per la sfortuna, abbiamo preso dei gol allo scadere o abbiamo perso 1-0 avendo tante possibilità per pareggiare, non abbiamo fatto quello che dovevamo. Il Lacco Ameno ha fatto qualcosa in più di noi anche se siamo noi ad aver fatto poco”.

 

Il vostro obiettivo sono i play off…

“A questo punto si. Vedendo un po’ la qualità delle squadre, dico che superiori al Casamicciola sono soltanto Vico Equense e San Pietro. Il resto non lo è quindi possiamo ancora rientrare in quelle 5-6 squadre che vanno per la maggiore. Questo è il mio punto di vista”.

 

Domenica mattina, inoltre, avrete il derby col Lacco Ameno che, oltre a rappresentare una importante stracittadina, arriva con le vostre squadre lontane solo un punto. Che partita si aspetta?

“Sarà una gara equilibrata, anche i numeri lo dicono. Però, se per il Lacco Ameno anche un pari potrà andare bene, noi dobbiamo cercare la vittoria perché vogliamo rimanere a ridosso del Chiaiano per poi superarlo. La gara comunque sarà difficile, anche perchè è un derby e mi auguro sia una bella partita solo di calcio”.

 

Come arrivate al derby? Mi indichi se avete problemi relativamente agli uomini da schierare in campo…

“Si, non ci saranno Oranno perché squalificato e Monti che sconterà il secondo turno di stop. Dovrò fare a meno anche di Buono, che a San Pietro ha avuto un risentimento al polpaccio. In più sarà assente Piro, che è andato in vacanza. Comunque, abbiamo lavorato bene in settimana. Abbiamo parlato della prestazione di domenica scorsa ed eravamo amareggiati per aver fatto male. La squadra mi è sembrata bella carica e pronta, anche a livello cerebrale. La luce era accesa diciamo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos