fbpx
Home4wardBuoni esempi da lodare | #4WD

Buoni esempi da lodare | #4WD

Daily 4ward di Davide Conte del 22 luglio 2021

In un quadro di indispensabile quanto urgente riqualificazione urbana, che attraverso i recenti bonus governativi post-Covid dovrebbe essere ancor di più a portata di mano di tutti, trovo giusto ricordare in modo del tutto disinteressato un edificio che è stato recentemente riportato nella sua forma migliore da privati i quali, in tempi non sospetti, lo avevano già acquistato, ignari dei benefici cui avrebbero potuto accedere e di cui, onestamente, non so se hanno poi usufruito.

Sto parlando della proprietà ex “Pensione Duilio”, già sede del Centro Salute Mentale dell’ASL, situata in una traversa che collega Via Michele Mazzella a Via dello Stadio, a cui è affiancato un parcheggio utilizzato da alcuni alberghi ed esercizi commerciali locali. In passato ero stato interessato dai proprietari (una famiglia di italiani da tempo trasferitisi in Canada) per un possibile incarico di mediazione immobiliare, a cui ho preferito rinunciare viste le loro ingiustificate pretese iniziali che, a quanto pare, avevano orientato anche altri colleghi a desistervi.

Successivamente, non so attraverso quali canali, la trattativa era stata portata a termine dalle famiglie Mazzella e Mattera, che una volta acquistato lo stabile non hanno perso tempo per cominciarne la ristrutturazione. E proprio poche settimane fa, l’eliminazione delle impalcature e l’apposizione di un’iscrizione in cima all’edificio, ha mostrato un gradevolissimo effetto estetico, oltre all’ottima destinazione d’uso (appartamenti di lusso, presumibilmente in fitto).

Anche in questo caso è opportuno ricordare che non ho interessi economici o rapporti con nessuna delle due famiglie proprietarie; anzi, tutt’altro, non sapendo neppure se siano entrambe -per parentela acquisita- o una sola delle due ad aver concluso l’affare. Quel che conta, a mio giudizio, è che quando si assiste a qualcosa di positivo per il nostro territorio, plaudirvi (e perché no, prenderne esempio) sarebbe doveroso.

Gli altri articoli
Related News
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui