fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

BlockFi, Genesis, Gemini e Salt crollano: Scopri come Dash 2 Trade può aiutare concretamente i trader

Gli ultimi articoli

Le conseguenze del disastroso crollo dell’exchange FTX continuano a diffondersi nel mondo delle criptovalute.

Sono tantissimi i progetti legati in qualche modo a FTX che stanno lottando per la sopravvivenza da quando FTX è fallito.

Tra questi non mancano grossi player del settore come BlockFi, Genesis, Gemini e Salt.

È un domino che avanza e che abbiamo già visto a maggio scorso in occasione di un altro clamoroso crollo, quello dell’ecosistema Terra Luna. Per fortuna ci sono progetti nati in pieno bear market che danno una mano concreta ai trader per investire meglio. Uno di questi progetti è Dash 2 Trade.

Questa innovativa piattaforma offre numerose funzionalità che aiutano l’investitore, per esempio segnali di trading immediatamente utilizzabili e approfondimenti su nuovi progetti che stanno per essere listati sugli exchange: un aiuto concreto per stare alla larga da truffe e rug pull.

Il contagio delle criptovalute si diffonde a macchia d’olio: colpiti BlockFi, Genesis, Gemini e Salt

Il crollo di FTX ha spazzato via $ 200 miliardi dalla capitalizzazione di mercato delle criptovalute in una notte e ha fatto sprofondare BTC sotto la media mobile a 200 settimane per la prima volta nella sua storia.

Da quando FTX ha presentato istanza di fallimento negli Stati Uniti iniziano a emergere le difficoltà nei player, anche di grosso calibro, legati a FTX.

BlockFi prossima al fallimento

BlockFi è uno dei protagonisti del settore crypto a essere colpito.

Secondo Bloomberg, la piattaforma di lending di criptovalute, che ha sospeso i prelievi circa dieci giorni fa, si sta preparando al fallimento.

BlockFi è legata fortemente a FTX dopo aver ricevuto una linea di credito di 400 milioni di dollari a luglio scorso in seguito alla prima ondata di capitolazione del mercato delle criptovalute causata dal crollo di Terra Luna.

Gemini e Genesis interrompono i prelievi

Anche Genesis Global Capital ha sospeso i prelievi non molti giorni fa. Genesis è una delle realtà più note nel settore crypto, leader nel campo del lending, grazie alle APY generate dai depositi dei numerosi clienti.

Sembra però che a essere colpito sia solo il ramo dell’azienda che si occupa di prestiti, non anche le piattaforme che si occupano di mercato spot e derivati, che continuano a funzionare.

La sezione Earn dell’exchange Gemini ha stretto una collaborazione con Genesis per fornire ai clienti un buon rendimento annuo. Adesso questa sezione è chiusa, mentre altre continueranno a funzionare, stando alle note dell’exchange fondato dai gemelli Winklevoss.

Salt sta valutando l’entità dei danni

Un’altra società di prestiti crypto che ha recentemente interrotto i prelievi è Salt Lending, uno dei primi progetti attivi in questo mercato.

Il CEO di Salt Shawn Owen ha dichiarato che il crollo di FTX ha “avuto un impatto sulla nostra attività” e ha deciso di sospendere i prelievi fino a quando non saranno in grado di determinare l’entità dei danni.

Come si vede, anche alcuni dei principali protagonisti del mondo crypto versano in condizioni di estrema difficoltà, ma in un panorama così sconfortante non mancano le sorprese positive. Un progetto che può aiutare concretamente i trader è Dash 2 Trade.

Dash 2 Trade migliora il settore crypto

Dash 2 Trade è una piattaforma di analisi delle criptovalute che fornisce informazioni approfondite sul mercato per aiutare i trader a prendere decisioni di trading più informate.

Tra le funzionalità della piattaforma ci sono segnali di trading, previsioni, analisi delle piattaforme social in relazione a determinate criptovalute. Tutto questo per aiutare i trader a prendere decisioni migliori e diventare sempre più redditizi.

La capacità di prendere decisioni di trading basate su segnali utilizzabili è uno dei fattori di successo più importanti per i trader. Un trader con dati aggiornati e rilevanti può prendere costantemente decisioni migliori per avere successo nel mercato.

Dash 2 Trade permette anche ai trader di creare e testare nuove strategie di mercato. Li aiuta anche a monitorare le ultime notizie e i dati più significativi su blockchain. Una tra le funzionalità più interessanti è il punteggio attribuito alle ICO e ai nuovi progetti che stanno per essere listati sugli exchange. Questo innovativo sistema aiuta il trader a evitare potenziali truffe.

Il problema con il settore delle criptovalute è che si muove alla velocità della luce, rendendo estremamente difficile per i trader restare aggiornati su tutti gli ultimi sviluppi. Con Dash 2 Trade, invece, l’utente è sempre sul pezzo e ha sempre a disposizione i dati aggiornati sugli ultimi movimenti del mercato.

Ecco alcune delle funzionalità offerte dalla piattaforma Dash 2 Trade:

  • Segnali di trading che indicano opportunità di acquisto/vendita 
  • Punteggio attribuito a progetti in prevendita/ICO 
  • Sentiment sui social e analisi on-chain
  • Costruzione di strategie
  • Avvisi su nuovi listing di criptovalute
  • Gare tra trader

Tutte queste funzionalità aiuteranno il trader a ottenere i migliori risultati possibili sul mercato. La piattaforma è rivolta sia ai trader principianti che a quelli avanzati e per usufruire di questi servizi occorrerà dotarsi del token nativo D2T, attualmente in fase di prevendita.

Innovativo sistema di punteggio per prevendite/ICO 

Come detto, questa è una delle caratteristiche più interessanti di tutto il progetto. Attribuendo un punteggio da 1 a 100 a un nuovo progetto che sta per essere listato o a una ICO, il trader potrà capirne immediatamente la validità e, soprattutto, sarà aiutato a evitare truffe e rug pull.

I token che vengono lanciati in prevendita ogni mese sono migliaia, pertanto è molto difficile monitorare questo settore.

Eppure si tratta di una nicchia di grande importanza che può indicare verso quale direzione si muove il mercato e, soprattutto, è qui che si fanno i migliori affari perché i token in prevendita generalmente offrono rendimenti più elevati delle criptovalute già affermate.

La piattaforma Dash 2 Trade fornisce agli investitori informazioni e metriche essenziali per aiutarli a valutare la legittimità dei token di prevendita.

Il sistema di punteggio utilizza un mix di analisi manuale e automatizzata: il team esegue manualmente quelle valutazioni che il software automatico non è in grado di fare.

Per attribuire un punteggio vengono considerati diversi indicatori: credenziali del team, audit dei contratti, valutazione di esperti, tokenomics. Su queste basi viene elaborato il punteggio attribuito a ogni nuova criptovaluta.

Grazie a questo strumento basta un’occhiata al trader per individuare le migliori prevendite e ICO, capire su quali progetti investire e quali dovrebbero essere evitati a tutti i costi.

Indicatori sociali

Un’altra funzionalità importante di Dash 2 Trade è l’analisi social e on-chain.

Gli esclusivi indicatori di analisi social e on-chain possono aiutare i trader a individuare le criptovalute che hanno le potenzialità per crescere prima ancora che il movimento del valore lo faccia capire a tutti gli altri trader. In questo modo l’operatore può aprire una posizione prima di tutti.

Le attività socio-culturali in questo settore determinano i principali movimenti di mercato delle criptovalute. Il team dietro Dash 2 Trade ritiene che il valore sia guidato dalla percezione, motivo per cui ritengono necessarie le metriche sociali.

La piattaforma Dash 2 Trade aiuta ad automatizzare il processo di raccolta delle metriche sociali in questo settore e le propone in un formato facile da capire per tutti.

Gli indicatori presi in esame sono:

  • Attività sui social media: quanto sono attive e diffuse le discussioni su specifici token 
  • Sentiment sui token: quanto sono positive le discussioni relative a determinati token
  • Attività dello sviluppatore: la frequenza con cui i repository degli asset vengono aggiornati

Tutte queste metriche forniscono preziose informazioni sui driver che possono far lievitare il valore di un asset prima che il mercato si muova.

Costruire e testare strategie

La piattaforma di analisi Dash 2 Trade cerca di creare trader costantemente redditizi incoraggiando strategie di trading indipendenti. Pertanto, il team ha realizzato un tool per creare strategie personalizzate e per testarle in modalità demo prima di usarle sul mercato vero.

Il trader mette a punto la sua strategia e la testa in un ambiente simulato ma che ricrea condizioni di mercato reali. Se la strategia non si rivela redditizia, i trader possono facilmente apportare modifiche e ritestare la nuova strategia.

Piattaforma di grande livello e team di grande livello

Uno dei motivi che sta spingendo i trader a investire in Dash 2 Trade è la credibilità del team

dietro il progetto.

Il team è infatti composto da sviluppatori Quant, venture capitalist di grande esperienza, esperti di intelligenza artificiale e dalla stessa squadra che ha dato vita a Learn 2 Trade, una piattaforma di divulgazione e segnali FX che è riuscita a riunire intorno a sé una comunità di oltre 70.000 trader. Learn 2 Trade è oggi un punto di riferimento per la community FX e l’intenzione del team è di fare lo stesso con Dash 2 Trade per le criptovalute.

Prevendita di successo

È attualmente in corso la prevendita per il token nativo di Dash 2 Trade, D2T. La prevendita è iniziata alla fine di ottobre ed è già riuscita a raccogliere quasi $ 7 milioni.

La prevendita è strutturata in più fasi e il prezzo del token aumenta man mano. Per esempio, la prevendita è attualmente nella fase 3 e il token vale $ 0,0513. Una volta venduti tutti i token allocati per questa fase, il prezzo aumenterà a $ 0,0533.

Per restare aggiornati su tutte le novità è possibile unirsi al canale Telegram ufficiale.

Il meccanismo di aumento dei prezzi è un ottimo sistema per incassare i profitti in anticipo. Coloro che investono nelle prime fasi della prevendita avranno già un profitto assicurato al termine della prevendita e quando il token sarà listato sugli exchange.

Nel caso specifico di Dash 2 Trade, sono stati resi noti già i primi listing: il primissimo exchange su cui sarà quotato il token è LBank che vanta un volume giornaliero di trading pari a oltre $ 1 miliardo.

Successivamente sarà la volta di BitMart, tra i primi 30 exchange in questo settore. Ecco perché, considerando la qualità di questi exchange, chi ha investito all’inizio si aspetta rendimenti importanti.

Dopo il contagio causato dal crollo di FTX, le piattaforme di analisi crypto come Dash 2 Trade possono aiutare i trader a prendere decisioni migliori e meno rischiose grazie ai dati e alle informazioni di qualità che forniscono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos