fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Bimbo di 9 anni travolto da scooter nella ZTL di Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno

Gli ultimi articoli

Necessario il ricovero al Santobono di Napoli

Un bimbo di circa 9 anni è stato investito da uno scooter nella zona a traffico limitato di Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno mentre era in strada con i genitori nei pressi dell’attività commerciale di famiglia. Ricoverato al Santobono di Napoli è stato sottoposto ad un delicato intervento alla gamba per le fratture riportate ad una tibia. Molta paura e apprensione per il bambino in attesa degli esiti e i riscontri delle cure mediche a cui è stato sottoposto e a cui dovrà essere sottoposto ancora.

Il piccolo, soccorso dai presenti, è stato assicurato alle cure mediche del 118 da un’ambulanza che poi lo ha accompagnato presso il Pronto Soccorso del vicino Rizzoli. Dopo il primo ricovero, il bimbo è stato trasferito in terraferma con l’ausilio dei trasporti sanitari speciali per essere ricoverato presso l’ospedale partenopeo Pausilipon la cura dei bambini, dove è attualmente ricoverato e sotto osservazione. Nonostante le ferite riportate non è in gravi condizioni anche se la prognosi resta, comunque, riservata.

Nessuna conseguenza di rilievo invece per l’investitrice, una minore residente poco distante dal luogo dell’investimento che non avrebbe rispettato a pieno i vincoli ed il rigore della ZTL. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19.30 di lunedi 16 agosto in pieno centro, a pochi passi dal municipio. Stando a quanto ricostruito, il bambino, che vive nelle vicinanze, è stato travolto dallo scooter che non avrebbe rispettato i divieti.

La scooterista non sarebbe nuova ad episodi analoghi e sarebbe protagonista di almeno altri due incidenti simili, fortunatamente senza conseguenze. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per la ricostruzione del caso, da qui la ricostruzione dei fatti con l’ausilio dei testimoni dell’accaduto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos