Bilancio e tariffe dei tributi, Dionigi convoca il Consiglio

0

Il Consiglio comunale di Barano è convocato per giovedì 17 settembre alle ore 12.00. Ben otto i punti all’ordine del giorno.
Si inizia con l’approvazione del Regolamento, tariffe, numero e scadenze delle rate di versamento della tassa rifiuti (Tari), si prosegue quindi con gli indirizzi del civico consesso e l’approvazione della relazione illustrativa in ordine all’affidamento in house del servizio di igiene urbana e altri servizi vari sul territorio comunale.

Al terzo punto i Piani di zona per l’edilizia economica e popolare e i Piani di zona per gli insediamenti produttivi e terziari; aree e fabbricati da cedere in proprietà o diritto di superficie per i quali dovranno essere approvati i provvedimenti per l’anno 2020.
Segue un altro argomento che interessa i contribuenti: la determinazione delle aliquote d’imposta dei tributi locali e delle tariffe per la fruizione dei beni e dei servizi locali per il triennio 2020-2022.
Quindi il Consiglio dovrà approvare la disciplina generale delle tariffe per l’anno in corso per quanto riguarda i servizi a domanda individuale.

Al sesto punto l’importante adempimento di natura economica, ovvero l’esame ed approvazione del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2020/2022 e del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2020/2022. Segue a ruota la salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale per l’esercizio 2020.
L’ordine del giorno si chiude con la modifica ed integrazione del Regolamento dell’ornato pubblico e dell’estetica cittadina¬ Installazione e manutenzione degli apparati ed impianti tecnologici da parte delle società erogatrici di servizi di pubblica utilità.
www.ildispari.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui