fbpx

Berlusconi divisivo? Uhm… |#4WD

Daily 4ward di Davide Conte del 11 gennaio 2022

Must Read

Dai, ragazzi! Non vorrete mica affrontare il problema della mancanza di numeri per controllare l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica rifugiandoVi dietro la manfrina della scarsa moralità di Berlusconi o, peggio ancora, che nessun leader di partito lo è mai diventato…

Io per primo non ne sono granché entusiasta, sia ben chiaro: ma se poi il tutto deve ridursi ad una questione squisitamente personalistica, dimenticando lo strapotere di chi, sotto la regia europea, ci ha resi ostaggio di Francia e Germania e dei poteri economici forti, imponendoci sin dal 2012 una serie di governi tecnici cominciati con Mario Monti e tuttora in essere con Mario Draghi, allora credo che sovvertire questo modo di manipolare la reale volontà della gente sia un dovere irrinunciabile. E se il grimaldello per sprangare definitivamente la porta di casa nostra a certe influenze interne ed esterne ha un solo nome, allora ben venga. Anche se fosse il male assoluto, che poi tale non è.

Da “Il Fatto Quotidiano” vantano circa 215.000 firme raccolte contro Berlusconi al Quirinale. Io credo ci sia poco di cui vantarsi, considerato che se un mezzo d’informazione da sempre avverso al Presidente di Forza Italia non sia riuscito ad andare oltre lo 0,36% della popolazione nazionale, stia effettivamente svolgendo un gran servizio alla causa, rappresentando una stragrande minoranza e dimostrando che esiste un grande Paese reale che la pensa in modo diametralmente opposto.

E’ molto probabile che da qui al 24 gennaio, giorno in cui cominceranno le votazioni in Parlamento, la macchina del fango tenterà in tutti i modi di minare quell’unità del centrodestra e quel consenso inaspettato che, a quanto pare, sarebbe pronto a portare Berlusconi alla prima carica dello Stato già alla quarta votazione, prima a maggioranza assoluta. Ma stavolta, a quanto pare, il compito risulterà alquanto improbo verso un candidato molto meno divisivo di quanto potesse sembrare ai più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

«Tira» l’abuso e FLASH. Forio, un comune da super eroi

Quando si dice che l’Italia è un paese che ad agosto va in ferie e che è l’unico nel...