Benvenuti a “La Casa di Luca”, il nuovo spazio per i talenti isolani

0

Una bella inaugurazione fatta di tanta emozione e di ricordi, ma anche di tanta voglia di fare e di creare. La “Casa di Luca” è, da ieri, una realtà.

Presso il “palazzo d’Ambra” ad Ischia Porto, infatti, nella serata di ieri è stata inaugurata la nuova struttura che ospiterà i laboratori (e non solo) promossi dalla Onlus Luca Brandi che, da più di dieci anni, rappresenta un punto di riferimento per tantissimi giovani che, tra le mura della sede dell’associazione, trovano lo spazio ideale per sviluppare il proprio talento.

Una sala da cento posti, con un palcoscenico e dei camerini dotati di servizi igienici, una stanza dove andrà la regia e la direzione dell’Associazione e tanto spazio da riempire con le passioni dei giovani ischitani che prenderanno parte ai laboratori che inizieranno subito dopo l’inaugurazione della sede rinnovata.

“L’inaugurazione di questo nuovo spazio – ha dichiarato Silvano Brandi, patron dell’Associazione– ci permetterà di avere corsi anche in contemporanea. Un anno fa l’annuncio di questo sogno e ora, finalmente, ci siamo. Ci abbiamo investito tantissimo, oltre le nostre risorse, e speriamo di poter rientrare di queste spese quasi folli”.

Perché tutto questo? Beh, investire così tanto in una impresa che all’inizio sembrava difficile, ma poi è diventata una follia (ride, ndr) questa struttura avevas problemi strutturali e abbiamo dovuto fare tanti interventi. Ma tutto questo perché questa sarà la Casa di Luca, i ragazzi che verranno qui, non verranno alla sede dell’associazione, ma verranno a Casa di Luca. Una testimonianza di quello che stiamo facendo è stata una telefonata di circa 15 giorni fa: una mia amica che mi ha chiamato donandomi un pianoforte, un’altra ci ha regalato uno studio dove i ragazzi potranno svolgere i nostri laboratori.

Questa associazione funziona perché ci sono i nostri tutor, top di quello che può dare Ischia, e non solo. Sono stati, infatti, riconfermati tutti i laboratori, sono stati aggiunti corsi per adulti: tra questi un corso di yoga al mattino e un corso di cucina… stellata! Tra i tutor anche gli chef Nino Di Costanzo, Pasquale Palamaro e Crescenzo Scotti.”

Spazio alle energie dei giovani!

foto elena mazzella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui