fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Basket, Serie B. Il Forio torna a casa da Formia con un bel +16

Gli ultimi articoli

Hadzic, Grilli, Milosevic e Arienti salgono in cattedra e, senza troppo problemi, questa volta, portano a Forio la copia su carta rosa del referto. Quello con in basso scritto “squadra vincente”.
Archiviato l’inizio del secondo tempo della gara contro Molfetta, il quintetto di Coach Marinelli, ritrova la concentrazione, il ritmo e, soprattutto, la vittoria.
Daniele Grilli, Damir Hadzic, Jakov Milosevic, Andrea Antonaci e Simone Orsini è il quintetto che scende sul parquet di Formia e che chiude il primo tempo con un +9 che lascia ben guardar al resto della gara.
I biancorossi iniziano a prendere il largo dopo i primi minuti. Il primo parziale positivo da registrare è il 9-16 con la realizzazione dell’area di Antonaci.

La prima “sirena” suona sul 15-24 con una palla recuperata da Francesco Ciarpella.
Dopo i primi 10 minuti, qualche palla persa di troppo e qualche fallo che si poteva evitare il risultato è sul 13-20 quando ARIENTI lascia il parquet per Riccardo, mentre il +10 arriva con Jakov Milosevic quando il tabellone segna 19 locali, 29 ospiti.

I due quintetti si affrontano punto a punto, quando, dalla distanza centra il cesto Arienti che con i suoi 3 punti porta il distacco ad un serio +15.
La storia di questa gara sembra essere già scritta. Il terzo tempo è il tempo del Forio. Passano pochi minuti, il risultato locali è fermo sul 34, ma quello degli ospiti è a quota 53. Un +19 che mette al sicuro il risultato e che il Formia non riesce più a ridurre.
Sulla fine del terzo quarto la reazione. Il Formia si fa sotto, il tabellone segna 55-64, +9 Forio Basket. Ma c’è ancora molta voglia di vincere e il quintetto del presidente Vito Iacono continua la sua navigazione sicura verso il fischio della sirena finale. Un navigazione sicura fino al risultato finale 68-84. Un +16 che fa bene al morale.
Per il Forio serve un po’ prendere meglio la mira dalla lunga distanza. Un 7 su 14 dai 3 è ancora troppo poco.
Bene gli altri indicatori: 35 rimbalzi difensivi rispetto agli 11 d’attacco sono un buon risultato così come resta interessante anche il 65% ai tiri liberi. Certo migliorare questo 15/23 può servire in quelle gare dove anche il singolo punto fa la differenza.
Domenica prossima si torna al Pala Casale a porte chiuse. C’è da liquidare il Lapietra Monopoli. E saremo li a gridare: “I-3-1, bastardi di Forio!”


Meta Formia 68
Forio Basket 1977 84
(15-24, 19-24, 19-16, 15-20)

Meta Formia: Niccolò Lurini 25, Simone Farina 18; Francesco Sforza 9, Federico Schivo 8; Leonardo Di dio 6; Gabriele Scianaro 2; Francesco Valente 0; Stefano Fontanella 0; Jacopo Tartaglione 0; Nemanija Dosic 0;
Forio Basket 1977: Damir Hadzic 19; Daniele Grilli 19; Jakov Milosevic 16; Riccardo Arienti 12; Simone Orsini 6; Andrea Antonaci 6; Francesco Ciarpella 4; Juan Manuel Caceres 2; Marco Antonio lannello; Domenico Capezza 0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos