Basket. Forio, a Casavatore si fa bello!

0
Umberto Elia
Umberto Elia

Basket Serie C Silver

E’ dolce il ritorno da Casavatore verso l’isola e, per chi legge il risultato, quel +3 regala quel senso di appagamento. Il Forio Basket, ancora sotto choc per i 20 punti rimediati domenica scorsa in casa contro il Nola, finalmente, ha accolto sul parquet il serbo Knezevic. 2 metri e 04 che servono al quintetto di coach Umberto Elia e che, a fine gara, risulterà, per i rossi, il top scorer con 19 punti. Partita equilibrata fino alla fine. 24-22, 15-19, 9-10 e 23-25 sono i parziali dei quattro quarti di cui tre a favore della squadra isolana. Inizio assurdo per il Forio. Il +6 iniziale è un fuoco che si spegne presto e che vede la rimonta dei padroni di casa. Ma i ragazzi di coach Elia ci sono e anche la mira dalla lunga distanza. A fine gara saranno ben 7 i tiri da 3 che hanno “gonfiato la retina” del Casavatore. Una gara, dicevamo equilibrata, che ha visto il Forio sempre in vantaggio tranne un +4 momentaneo dei padroni di casa subito ripresi. Ma il match di ieri pomeriggio è stato un buon test. Dal prossimo allenamento le attenzioni di Umberto Elia saranno tutte dedicata alla difesa, soprattutto nell’uno contro uno. Le penetrazioni degli avversari, contro la difesa schierata ad uomo per quasi 38 minuti sono, sono state la vera spina nel fianco di questo Forio che inizia ad essere bello e divertente. Sorpresa finale per il quintetto di coach Franco che, davanti alla zona schierata sul parquet dagli ospiti non ha saputo approfittare. Il finale di gara, con il Forio a +6

LE REAZIONI. “Casavatore-Forio 71-74…scusate il ritardo!” così coach Elia commenta la vittoria del Forio Basket raggiunta dopo due sconfitte. Mentre è più espansivo il presidente Iacono “Finalmente arriva la prima vittoria per il Forio Basket in serie C Silver! Finisce 71-74 in casa del Casavatore! A sprazzi una pallacanestro divertente, veloce e efficace …c’è ancora da lavorare ma questa è sicuramente la strada giusta!  C’mon man!”

TOCCA AL TV LUNA. l prossimo turno per il Forio Basket è contro il Tv Luna Felix Napoli dei coah Alfredo Foglia e di Paolo Pepe . Al Polifunzionale “Pal. Cascella” di Viale Adriano  a Napoli, domenica prossima il quintetto di Coach Elia è attesa da una delle formazioni che ha tutte le carte in regola per la vittoria del campionato. Agli americani di TV Luna risponderanno l’argentino e il serbo di Vito Iacono.

 

CASAVATORE – FORIO BASKET 71-74
(24-22, 15-19, 9-10 e 23-25)
CASAVATORE: Leccia, Tufo, Pempinella, Rollo, Annunziata, Angelino, Festa, Ferlenza, Porcellini, Scarpinella, Vivolo, Di Lauro. Coach Franco.
FORIO BASKET: Imstandt (8), Barbieri (13), Manna, Cupito (9), Traballesi, Buono (11), Aiello, Merlo, Knezevic (19), Iacono, Guadagnini (12), De Vivo (2). Coach Elia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui