fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Basket Cestistica, c’è troppa potenza nel Potenza, ko in campionato

Gli ultimi articoli

Stop esterno per in Serie C. Domenica a Forio per il riscatto

È una Cestistica Ischia ridotta ai minimi termini quella che si presenta alla prima partita stagionale; infatti, sono solo sette gli atleti scritti a referto nella difficile trasferta potentina, compreso il giovanissimo Russo classe 2005. Nei primi minuti di partita gli isolani corrono benissimo il campo e trovano con facilità il fondo della retina, piazzando un ottimo parziale di 20-8, costringendo così la squadra di casa ad un repentino time out.

Nei minuti successivi e soprattutto nel 2 quarto, Potenza prende le contromisure alla Cestistica e punisce spesso la difesa isolana, d’altro canto gli attacchi e la circolazione di palla dei giallo-blu è molto sterile e si va all’intervallo sul punteggio di 53-37. Nella ripresa gli isolani toccano anche il -24 ma a questo punto gli isolani tirano fuori l’orgoglio e riescono a ritornare a poco a poco in partita, nonostante l’evidente deficit fisico e di rotazioni a disposizione. Nel quarto conclusivo la Cestistica più volte ha l’opportunità di andare sotto la doppia cifra di svantaggio, ma l’esperta squadra potentina è brava ad annullare ogni tentativo di rimonta.

Il Campionato della Cestistica inizia con una sconfitta, ma resta la consapevolezza di aver tenuto testa per molti tratti di partita ad una squadra molto talentuosa ed esperta in condizioni di assoluta emergenza di rotazioni. Prossimo appuntamento domenica 16 ottobre per la prima partita “casalinga” che molto probabilmente si giocherà a Forio al PalaCasale.


ACADEMY BASKET POTENZA-CESTISTICA ISCHIA 82-71
23-23 / 30-14 / 17-16 / 12-18
Russelli G. 7, Buono A. 6, Musella M. 5, Iommelli G. 20, Russo M. ne, Bensons R. 18, Coppa G. 15. Coach: Esposito F., Buono G.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos