fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Barano, Real Forio, Ischia e Procida, la domenica è tutta vostra!

Gli ultimi articoli

Dopo le prime gare ufficiali della stagione, giocate in Coppa Campania di Eccellenza e Promozione, sono iniziati campionati relativi, con 5 squadre isolane ai nastri di partenza. Barano e Real Forio nella massima categoria regionale, Ischia e Procida in Promozione, sono ormai giunte a poche ore dall’esordio che conta, quello del campionato. Il Lacco Ameno l’ha fatto ieri, vincendo. Quindi, in Eccellenza, oggi alle 11:00 il Barano giocherà al San Mauro col Casoria, alle 11:00, mentre il Real Forio ospiterà il Pomigliano. In Promozione, l’Ischia se la vedrà col San Sebastiano alle 15:30 al Mazzella, mentre il Procida contro il Quartograd al Giarrusso alle 11:00.

BARANO – Dopo la bella affermazione in Coppa d’Eccellenza mercoledì scorso, il Barano si presenta al cospetto del Casoria voglioso di fare bene, per iniziare al meglio un campionato che si annuncia difficile. I casoriani di De Michele promettono di essere una delle mine vaganti del campionato per quanto riguarda l’alta classifica: Cirelli & co (l’ex Barano, passato per il Faiano, è approdato al Casoria) proveranno a stare a stretto contatto con le primissime del girone A.
Comunque, per quanto riguarda la formazione che potrebbe scendere in campo, Gagliotti dovrebbe schierare Di Chiara fra i pali, più Sirabella, Capuano, Mangiapia, e Marotta in difesa, Vincenzi, Selva, Di Spigna e Cuomo a centrocampo, più Grimaldi e Arcamone (o D’Antonio) in avanti. Arbitro del match sarà Christopehe Russo della sezione di Ariano Irpino (Assistenti: Camillo Amarante di Castellammare di Stabia e Angelo Iermano di Caserta).

REAL FORIO – Rinfrancato dalla bella prova, soprattutto sotto l’aspetto della grinta e del carattere, in Coppa contro l’Afro Napoli, il Real Forio prova a tendere il trappolone al Pomigliano, nobile decaduta dalla Serie D qualche mese fa. Vogliosa di primeggiare nel girone A, la squadra diretta dalla famiglia Pipola arriverà all’ombra del Torrione per fare un sol boccone dei biancoverdi, ma avrà un giorno di riposo in meno rispetto a Trofa & co per aver giocato (e vinto in casa della Mariglianese) giovedì invece che mercoledì. Intanto, per migliorare la sua rosa e mettere a disposizione di mister Mimmo Citarelli un centrocampista classe 2000 al posto di Daniele Scritturale (non liberato dal Barano), il Real Forio ha tesserato Giovanni Errico. Il classe 2000, salvo sorprese, scenderà in campo già domenica. Infatti, per quanto riguarda la formazione che il tecnico foriano potrebbe mandare in campo, infatti, poche dovrebbero essere le sorprese: oltre a D’Errico in porta, ci potrebbero essere Fiorentino, Iacono, Di Costanzo e Salatiello, più, Trofa P., Trofa D., Conte e Errico a centrocampo, più Coppola e Savio in avanti. Arbitro del confronto sarà Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate (Assistenti: Gianluca Caianiello e Luca Chianese di Napoli).

ISCHIA – C’è grande entusiasmo nella piazza, ma anche grande attesa per la prima uscita stagionale ufficiale casalinga dell’Ischia. La squadra gialloblu è la prima candidata alla vittoria del girone B, quindi contro il San Sabastiano (compagine non irresistibile) non può che far bottino pieno. Poche le sorprese che si attendono da Billone Monti per quanto riguarda la formazione iniziale: oltre al giovane Romano fra i pali (Mennella dovrebbe andare ancora in panchina), ci dovrebbero essere Aiello, Chiariello, Monti jr e Pistola sulla linea difensiva, Arcamone, Sogliuzzo e Saurino a centrocampo, più Iattarelli assistito da Invernini e Castagna in avanti. Questi i convocati gialloblu: Arcamone, Saurino, Invernini, Abbandonato, Di Meglio, Di Sapia, Sogliuzzo, Iattarelli, Castagna, Pistola, Chiariello, Ferrandino, Mennella, Romano, Ferrari, Esposito, Aiello, Rubino e Trani. Arbitro del match sarà Mario Nosenzo della sezione di Salerno (Assistenti: Mario Zuppa di Nola e Marcello Molfetta di Napoli).

PROCIDA – Ancora senza un campo dove allenarsi, la rifinitura sarà fatta oggi su un campo di calcetto (rumors dicono che lo Spinetti sarà pronto almeno per allenarsi da inizio ottobre), il Procida si recherà sul campo del Quartograd con tante incognite. La prima uscita stagionale, in Coppa col Sant’Agnello Promotion, non era andata male, ma il campionato è un’altra cosa. Per la gara del Giarrusso di stamattina il Procida dovrà rinunciare certamente allo squalificato Giorgio Russo. Arbitro della partita sarà Stefania Scarica della sezione della sezione di Castellammare di Stabia (Assistenti: Cristian Sgariglia di Napoli e Francesco Di Meglio di Napoli).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos