fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Barano, Parco Barius senza pace: vandalizzato!

Gli ultimi articoli

Luigi Balestriere | Non c’è pace per il parco Barius di Piazza San Rocco, a Barano. Durante la notte scorsa, vandali hanno distrutto parte del tavolato di legno, che nella mattinata alcuni operai del Comune hanno provveduto a riparare. E’ solo l’ultimo degli episodi ad accendere i riflettori sull’oasi di Piazza San Rocco sempre più nel mirino.

Il caso ha riacceso le polemiche e condannato l’operazione dell’Amministrazione Comunale firmata Paolino Buono. Duro il commento dell’avvocato Giuseppe Di Meglio, ex capo dell’opposizione consiliare negli anni scorsi, attraverso le colonne di facebook. «È stata un’iniziativa velleitaria: la cacca dei cani, la precarietà delle strutture (non pagate peraltro ad Ettore Guarracino) hanno confermato che era una iniziativa di facciata organizzata con grande cancan prima delle elezioni. Intanto la notte, grazie a sole ed acqua, fra non molto crollerà sulla alcova! Questa è la Barano di oggi, queste sono le reclamizzate opere pubbliche!», ha causticamente commentato il legale baranese.

Sembra un’escalation inarrestabile che ha sempre l’area ludica al lato del parcheggio di Barano. Dopo gli schiamazzi notturni in estate e l’ultimo episodio di dormitorio nella botte, arriva anche il raid vandalico.

Per ora non giungono notizie d’iniziative da parte dell’Amministrazione Comunale del sindaco Dionigi Gaudioso, ma da più parti si discute già sulla possibilità di delimitazione del giardino nelle ore notturne e sull’attivazione del servizio di videosorveglianza.

Oremus.

1 COMMENT

  1. Ma se il primo vandalo è stato il ciuffettino rampollo figlio d arte.
    Io ricordo molto bene le sue scorribande notturne e pomeridiane con i suoi amici sciaianesi.Prima di trasferirsi alle frequentazioni di corso vittoria colonna ischitane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos