venerdì, Giugno 18, 2021

Barano, lunedì iniziano i lavori a Piedimonte

In primo piano

Lunedì prossimo inizieranno i lavori in Piazza Luigi Scotti a Piedimonte, previsti dal progetto di potenziamento dei servizi e riqualificazione della frazione del comune di Barano.

Gli interventi, che prevedono la realizzazione di un parcheggio interrato e una complessiva riqualificazione della piazza sono stati finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli con i fondi del Piano Strategico per l’intero importo del progetto, pari a 980.000 euro. Il costo dei lavori era calcolato in 670.000 euro.

L’iter era iniziato nel 2019 con il progetto di fattibilità tecnica ed economica redatto dall’Ufficio tecnico comunale e la successiva candidatura al finanziamento, poi assegnato.

Quindi l’Amministrazione comunale aveva provveduto all’approvazione del progetto esecutivo redatto dalla “R.T.P. Studio di Ingegneria Trani”, inserendo l’intervento nel programma delle Opere Pubbliche per il triennio 2019-2021. Dopo l’aggiudicazione dell’appalto tutte le caselle sono andate al loro posto ed è possibile dare il via ai lavori. Si tratta di uno dei tanti progetti per la riqualificazione o messa in sicurezza di zone del comune di Barano varate dall’Amministrazione Gaudioso e che è stato possibile realizzare grazie alle risorse assegnate dalla Città Metropolitana.

- Advertisement -

1 commento

  1. Possono fare tutti i parcheggi che vogliono.
    Tanto continuano a parcheggiare nella curva del Conad entrando con il suv fino al banco frutta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico estivo, senso unico in via Tommaso Cigliano

Nuovo provvedimento di disciplina del traffico da parte del comandante della Polizia Municipale di Forio, stavolta per le aree...
- Advertisement -