Barano, ecco la proroga: vigili stagionali sino a dicembre

0

Luigi Balestriere | Resteranno in servizio sino a dicembre i tre agenti stagionali di Lacco Ameno in servizio presso il Corpo della Polizia Municipale di Barano. Lo ha stabilito la Giunta Municipale con l’atto numero 90 di martedì scorso con cui si formalizza la proroga del rapporto lavorativo.

Come si ricorderà, il 6 luglio scorso, attraverso una delibera commissariale del Comune di Lacco Ameno, il Comune di Barano ha attinto i tre in graduatoria per l’assunzione in servizio nell’ambito del progetto della Prefettura di Napoli “Spiagge Sicure”.
Considerata l’esigenza di personale del Corpo della Polmunicipale e le numerose note del Comandante, il Colonnello Ottavio Di Meglio, il Sindaco Dionigi Gaudioso e l’intera Giunta hanno optato per il prolungamento del contratto. Un atto che permetterà un maggiore controllo del territorio e della viabilità, oltre ad una serie di attività specifiche.
Intanto, la Polizia Municipale si avvarrà dell’ausilio gratuito del I Luogotenente Riccardo Di Meglio (da giugno scorso in pensione) nell’ambito del servizio amministrativo. Incarico autorizzato sempre attraverso un atto deliberativo.

Questione di ore e attraverso la Gazzetta Ufficiale saranno riaperti i termini (dopo la sospensione Covid) per il concorso di copertura di 5 agenti part time al 50%. “Sarà possibile – fanno sapere dal Municipio – presentare le domande nei giorni di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 (fino alle ore 12: tale termine è PERENTORIO) settembre 2020.
Termini che, però, rischiano ulteriormente di prorogarsi per la chiusura in questi giorni del Municipio di Barano per l’allarme Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui