fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Barano commossa. Addio Comandante!

Gli ultimi articoli

Ugo De Rosa | In un pomeriggio mite, con il sole che baciava Piazza San Rocco, Barano e Serrara Fontana hanno detto addio al loro comandante. Un addio commosso e serio al Maresciallo Maggiore Gennaro Bonavoglia che non ha vinto contro un male che lo teneva prigioniero tra un po’ di tempo.

Alla presenza del Generale di Brigata Antonio Jannece (Comandante Legione Campania) e Colonnello Antonio Forte (Comandante Gruppo di Napoli) i Carabinieri della Stazione di Ischia e la rappresentanza di tutte le forze dell’Ordine dell’isola hanno preso parte alla Santa Messa presieduta dal Parroco don Pasquale Trani.
Una cerimonia dai toni seri, pacati e commossi sono stato l’eco della buona testimonianza di Gennaro Bonavoglia.

I comuni di Barano d’Ischia e di Serrara Fontana hanno proclamato il lutto cittadino per la giornata di ieri. “Quale forma di cordoglio e partecipazione – scrive il sindaco di Barano, Dionigi Gaudioso – per la prematura scomparsa del Maresciallo Maggiore Gennaro Bonavoglia, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Barano d’Ischia, è stato proclamato il lutto cittadino per oggi, mercoledì 19 gennaio. Le bandiere all’esterno degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta, mentre gli uffici resteranno chiusi durante la celebrazione dei funerali (dalle 15:30 alle 16:30) e si invitano le attività commerciali a fare altrettanto.”

Ai funerali hanno preso parte i sindaci dell’isola e il servizio d’ordine è stato gestito con l’ausilio di tutti comandi di Polizia Locale che hanno inviato in Piazza San Rocco diversi agenti che hanno regolato l’accesso alla retrostante la chiesa di San Sebastiano dove è stato installato uno schermo per seguire la diretta della Messa.

I necrologi
I soci dell’Associazione “P. A. S. Pronatura” (Pan Assoverdi Salvanatura) si uniscono al cordoglio dell’Arma dei Carabinieri per la perdita del mar. Gennaro Bonavoglia, ricordandone l’impegno sul fronte della lotta ai reati ambientali.

“Apprendiamo con immenso dolore e sconforto della scomparsa del Maresciallo Maggiore Gennaro Bonavoglia, una persona perbene, equilibrata , un ottimo militare che alla visibilità preferiva l’operatività, da sempre riferimento per noi guardie venatorie alla lotta al bracconaggio venatorio: “nell’ultimo periodo ci siamo sentiti con più frequenza e purtroppo è arrivata la più brutta delle notizie, ti ricorderò sempre con immensa stima e rispetto, quei valori che ti hanno sempre contraddistinto nel rispetto dei diversi ruoli, ciao Gennaro, amico di vecchia data, condoglianze alla famiglia ed all’Arma dei Carabinieri” ha dichiarato Emilio Galano, Responsabile Nazionale Guardie Venatorie Arci Caccia e Presidente Napoli Isole.

www.ildispari.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos