Dopo i solleciti della Struttura Commissariale a Barano procede l’iter della gara indetta per appaltare l’intervento post alluvione al “Serpentone” ai Maronti, ricompreso nell’ultima rimodulazione del Piano degli interventi urgenti approvato con l’ordinanza n. 23 del 11/12/2024 del Commissario Legnini.
L’intervento, denominato “Lavori di messa in sicurezza presso la scala di accesso alla spiaggia dei Maronti denominata Serpentone”, è stato finanziato per un milione di euro.
Il progetto esecutivo redatto dall’ing. Guglielmo Napoleone, dopo la conclusione positiva della conferenza di servizi e il parere favorevole del Commissario Legnini, è stato approvato dalla Giunta il 4 dicembre. L’importo totale dei lavori di 651.612,65 euro, di cui 642.611,51 soggetti a ribasso.
Il giorno successivo il rup, la responsabile del V Settore Tecnico arch. Agnese Cianciarelli, ha indetto la gara mediante procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sull’importo a base d’asta pari a 642.611,51 euro attraverso la piattaforma telematica “TuttoGare”. Fissando un termine di quindici giorni «a decorrere dalla data di trasmissione del bando di gara».
A metà dicembre è stato costituito il seggio di gara, presieduto dalla Cianciarelli e che vede come testimoni l’arch. Mattia Di Costanzo e il geom. Antonio Di Costanzo.
Ora il rup ha proceduto alla nomina della commissione: presidente la dott.ssa Iolanda Chiara Buono, responsabile del Settore II – Servizi Demografici; componenti il geom. Salvatore Di Costanzo e il geom. Mattia Florio, istruttori tecnici del Settore V; segretario verbalizzante il geom. Antonio Di Costanzo.







