BARANO-RIONE TERRA 0-0
Promozione – Girone B – 2a giornata
Dopo la sconfitta beffarda maturata sul campo del Positano, il Barano ha conquistato il primo punto del torneo pareggiando 0-0 contro il Rione Terra. Le due squadre, che si erano già affrontate in Coppa, hanno nuovamente concluso la gara in parità. Il match è iniziato con un ritmo vivace e gli ospiti si sono subito resi pericolosi: dopo pochi secondi, Granato ha ricevuto un traversone dalla destra e, da distanza ravvicinata, ha costretto Delicato a compiere un vero e proprio miracolo. Successivamente, il Rione Terra ha sfiorato il vantaggio con un tiro al volo di De Luca che è finito di poco sopra la traversa.
Il Barano, dal canto suo, non è riuscito a creare particolari pericoli negli ultimi metri, mentre il Rione Terra ha continuato a spingere, cercando di sfruttare un calcio di punizione. Serra ha colpito di testa sugli sviluppi della palla inattiva, ma non ha centrato lo specchio della porta. Gli isolani hanno poi tentato una ripartenza sulla fascia destra: la palla è arrivata a De Luca, ma la sua conclusione non ha impensierito Navarra. L’ultimo brivido del primo tempo lo ha creato il Barano: una punizione di Pesce, però, non ha girato a sufficienza, spegnendosi direttamente sul fondo.
Nella ripresa, il Rione Terra ha creato una buona occasione con Di Micco, il cui cross si è rivelato insidioso, ma Delicato è stato attento ad anticipare tutti. Il Barano ha risposto con Pesce, che si è accentrato dalla destra, il suo tiro debole però è finito tra le mani di Navarra.
Gli ospiti hanno cercato nuovamente la via del gol con Di Micco, ma il suo tiro è stato deviato in calcio d’angolo. Nel frattempo, il Rione Terra è rimasto in dieci uomini a causa della doppia ammonizione di Narciso e il Barano ha avuto la migliore occasione della partita. Invernini ha difeso palla e ha lanciato Di Lustro in campo aperto, ma quest’ultimo ha calciato addosso a Navarra, sprecando così un’opportunità d’oro che avrebbe potuto regalare al Barano una vittoria preziosa per il prosieguo del campionato.
IL TABELLINO
Barano: Delicato, Galaoui, Accurso, Di Lustro, Buono, Monti (De Luise), Trofa (Cigliano), Cerase, De Luca, Di Spigna, Pesce. In panchina Pilato L., Muscariello, Napolione, Iacono, Verde, Di Maio S.. Allenatore Isidoro Di Meglio
Rione Terra: Navarra, Penna, Menna (Ruopoli), Cirino, Serra, Caccia, Di Nardo (lliano), Granata, Di Palma, Di Micco (Di Maio M.), Narciso. In panchina: Cipriani, De Vito, Pilato A., Gritti, Del Giudice, D’Aria. Allenatore Umberto Stellato
Arbitro: Giuseppe Mandato di Napoli, Assistenti Cirillo e Di Santillo di Frattamaggiore
Ammoniti: Trofa (B), Invernini (B), Menna (R), Serra (R) Narciso (R)
Espulso: Narciso (R)