fbpx

Barano, a Natale “Mi illumino a festa”

Must Read

Per restituire ai cittadini l’atmosfera delle feste che lo scorso anno si era persa a causa della pandemia, l’Amministrazione comunale di Barano ha aderito alla proposta di Assimprese Italia – Area Metropolitana di Napoli di patrocinare e cofinanziare il progetto “Mi illumino a festa”, che dovrà essere approvato dalla Camera di Commercio di Napoli.

Il progetto prevede, in particolare l’installazione, durante il periodo natalizio, di luminarie nelle piazze e strade del comune. «Considerato che l’iniziativa è volta a supportare le attività economiche del territorio e la stessa cittadinanza in un momento storico assai particolare come quello che si sta vivendo», si evidenzia nella delibera di Giunta.

E dunque per tale motivo l’Amministrazione ha deciso di accollarsi il 50% delle spese, ovvero 10.000 euro Iva compresa, trattandosi di una iniziativa non a carattere lucrativo; il Comune si farà anche carico della fornitura di energia elettrica. Assimprese Italia finanzierà la restante parte e si farà carico di montaggio, smontaggio, eccetera. Proprio in considerazione delle finalità perseguite, la Giunta ha approvato anche l’esonero dal pagamento della tassa per l’occupazione di suolo pubblico.

Ovviamente, tutto è subordinato all’approvazione del progetto da parte della Camera di Commercio di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Carabinieri arrestano 25enne per tentato omicidio. Dopo una lite accoltella il cugino, è grave

I Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno arrestato per tentato omicidio un 25enne incensurato. Ieri nel tardo pomeriggio, i...