fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Barano, a Natale “Mi illumino a festa”

Gli ultimi articoli

Per restituire ai cittadini l’atmosfera delle feste che lo scorso anno si era persa a causa della pandemia, l’Amministrazione comunale di Barano ha aderito alla proposta di Assimprese Italia – Area Metropolitana di Napoli di patrocinare e cofinanziare il progetto “Mi illumino a festa”, che dovrà essere approvato dalla Camera di Commercio di Napoli.

Il progetto prevede, in particolare l’installazione, durante il periodo natalizio, di luminarie nelle piazze e strade del comune. «Considerato che l’iniziativa è volta a supportare le attività economiche del territorio e la stessa cittadinanza in un momento storico assai particolare come quello che si sta vivendo», si evidenzia nella delibera di Giunta.

E dunque per tale motivo l’Amministrazione ha deciso di accollarsi il 50% delle spese, ovvero 10.000 euro Iva compresa, trattandosi di una iniziativa non a carattere lucrativo; il Comune si farà anche carico della fornitura di energia elettrica. Assimprese Italia finanzierà la restante parte e si farà carico di montaggio, smontaggio, eccetera. Proprio in considerazione delle finalità perseguite, la Giunta ha approvato anche l’esonero dal pagamento della tassa per l’occupazione di suolo pubblico.

Ovviamente, tutto è subordinato all’approvazione del progetto da parte della Camera di Commercio di Napoli.

1 COMMENT

  1. Si pensano a scrivere articoli stupidi, ma nessuno scrive che a barano, in via Chiummano, è franata una strada comunale. La cosa denunciata più anni a vigili, comune e sindaco in persona è passata inosservata e anche adesso che la strada è franata non se ne parla. E’ stata sfiorata la Tragedia perché sottoposto alla strada c’è un piccolo terreno agricolo e dei giochini per bambini. L’altra mezza strada che non è franata è pronta per cadere e sotto ci sono persone e bambini con la propria abitazione. Si pensiamo ad addobbare le strade… Poi non vi lamentate quando piangete i morti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos