fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Audizione per la Sanità: presenti anche i sindaci isolani

Gli ultimi articoli

 

Sono presenti tutti ed in massa: alla audizione in corso per risolvere i problemi riguardo la Sanità sulle isole di Ischia e Procida non manca, diciamo, nessuno.

Nella sala messa a disposizione per l’audizione dalla Commissione Permanente della Regione Campania, che vede tra i membri anche il consigliere regionale isolano, Maria Grazia Di Scala, sono, tra gli altri, presenti: Giosi Ferrandino, Francesco Del Deo, Paolino Buono, Dionigi Gaudioso, Raffaele Di Meglio, Tony Buono, Cesare Mattera e Dino Ambrosino. Presenti anche esponenti del mondo associazionistico da sempre impegnati nel sociale isolano, come Egidio Ferrante e Celestino Vuoso per la Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte.

Regione Campania, audizione alla commissione sanità – dichiara il sindaco di Procida Dino Ambrosino – l’assessore Massa sostiene la difesa del presidio ospedaliero, richiede il ripristino dei servizi ambulatoriali (tra cui la gastroenterologia), reclama una diversa assistenza per i malati oncologici. Presto un sopralluogo a Procida del direttore D’Amore.”

L’incontro, che ha visto scendere in campo quasi tutti i maggiori esponenti della vita politica isolana, è stato giudicato motlo positivo e propositivo anche dal consigliere Maria Grazia Di Scala “il commissario D’Amore – ci dichiara la Di Scala – si è dimostrato sin da subito molto attento alle problematiche isolane ed aperto al dialogo. Sono sicura che l’aver attivato un tavolo di discussione instaurando un contatto diretto tra le istituzioni porterà alla soluzione di alcuni problemi in tempi relativamente rapidi.”

Tante le tematiche affrontate durante l’audizione, tanti i quesiti posti cui il commissario ha promesso di rispondere quanto prima, con anche sopralluoghi da effettuare ad Ischia e Procida.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos