fbpx

Atletica. Corsa di San Gennaro, brillante esordio di Gerardo Lombardo. De Vivo fa 33!

Must Read

Esordio con il botto per Gerardo Lombardo nella “Corsa di San Gennaro”, gara sulla distanza dei dieci chilometri lungo un percorso nervoso con la presenza di numerosi saliscendi e tratti di basolato e sanpietrini con partenza ed arrivo presso il Duomo di Napoli. Il neo tesserato del Marathon Club Isola d’Ischia si è classificato al 14° posto assoluto su 170 partecipanti ed al 2° posto nella categoria SM40, terminando la sua prova in 40’55”, un riscontro cronometrico penalizzato da una incomprensione con gli addetti al percorso che lo hanno portato a compiere circa duecento metri in più rispetto al tracciato previsto.

A seguire Giovan Giuseppe Trani che ha chiuso in 44’23”, un buon tempo considerando che era la prima gara in pianura che disputava dopo quasi due anni. Stesso discorso per Graziella Esposito che in 44’52” si è comunque classificata quarta assoluta e prima nella categoria SF50.

A Madrid, invece, ha portato a termine la sua maratona numero 33(!) Daniele De Vivo in 4h45m, un risultato cronometrico al di sotto delle sue aspettative condizionato da un caldo notevole sopratutto nella seconda metà di gara e da una preparazione imperfetta, ma la voglia di portarla a termine dopo due anni di stop è stata più forte di qualsiasi difficoltà !

Nelle foto da sx: Esposito, Lombardo e Trani; a seguire De Vivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Tragedia. Uomo colto da malore, muore sulla strada di casa

Venerdì di dolore e di sgomento. La quiete della comunità isolana e della comunità di Casamicciola Terme, sono state...