fbpx
HomeprimopianoAssunzioni & Vigilini, Lacco accelera sul bando. Dopo staff e UTC ecco...

Assunzioni & Vigilini, Lacco accelera sul bando. Dopo staff e UTC ecco gli agenti di PM

Esecutivo caldo anche sul tema della Polizia Municipale. Il governo Pacale accelera anche sull’assunzione dei nuovi vigilini. Tutto pronto per il nuovo bando e per l’avvio della procedura di selezione pubblica per il reclutamento di istruttore di vigilanza di categoria C posizione economica C1 a tempo pieno e determinato per esigenze stagionali. Lo ricordiamo, la vecchia graduatoria degli agenti del Fungo era scaduta.

A dettare gli indirizzi la Giunta Comunale, orfana di Giacinto Calise che ha lasciato il consesso alle 13,30, giusto in tempo per non votare. Una scelta che di fatto evidenzia una forte accelerazione del governo Pascale verso la finalizzazione di tutte le decisioni cruciali in termini di assunzioni e posti di lavoro programmate, evidentemente, ante voto. Ma anche un certo dissidio interno nel merito. Intelligenti pauca. Dopo staff e UTC ecco anche gli agenti di PM. Tutto ruota intorno al piano del fabbisogno, lo stesso dal quale è stato tenuto fuori Gianni Calise fratello di Giacinto.

Un piano approvato il 23 marzo scorso per il triennio 2021-2023 che per l’assunzione a tempo determinato per il triennio in considerazione, prevede, tra l’altro, anche le reclutamento di unità di categoria C con profilo professionale di istruttore di vigilanza, agente di polizia municipale, con contratto a carattere stagionale a tempo determinato e pieno, previo espletamento della selezione ad evidenza pubblica, nei limiti del budget assegnato con delibera di giunta municipale numero 13 del 3 febbraio 2021. Il 3 febbraio 2021 il comandante della polizia municipale Raffaele Monti hai evidenziato che la graduatoria finale di merito relativa la selezione pubblica, approvata il 3 aprile 2017, ha cessato ogni sua efficacia normativa.

La selezione sarà svolta per titoli prova scritta e orale colloqui, il bando di selezione per i posti a tempo determinato sarà pubblicata all’albo online sezione concorsi dell’amministrazione per almeno 10 giorni consecutivi . Obbiettivo: preservare l’ordine in un territorio a forte vocazione turistica, nonché di assicurare una più capillare presenza sul territorio di agenti di PM. L’espletamento della selezione sarà effettuata nel rispetto delle disposizioni normative comprese quelle afferenti COVID-19 validità triennale. L’espletamento dei compiti gestionali connessi affidati al responsabile del primo settore affari generali dottoressa Lucrezia Galano avrà un costo calcolato in euro 3000. To be continued!

Gli altri articoli
Related News
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui