Assiolo ferito, la denuncia sul web

4

Un assiolo, il bellissimo volatile che vediamo in foto, é stato salvato e accudito da Raffaella Scotti che, attraverso il web, fa una chiara denuncia.
“Al cacciatore – scrive – che gli ha sparato o meglio booo perché dovrebbe sapere a cosa sta sparando..( attenzione tra l’altro in questi giorni che andate a cercare funghi non si può mai sapere cosa può succedere)….forse non troverò mai le parole per descrivere quanto sta soffrendo questa stupenda creatura del creato… So solo che mi ritrovo spesso a dargli un pasto caldo, delle coccole quando posso e poi vederli andare via al centro recupero a Napoli…. Siamo al limite dell’ accettazione … questo essere chiede solo di vivere e lottare per la sua sopravvivenza solo con la natura che sta diventando sempre più difficile. Ischia dovrebbe proteggere quel poco che gli resta. Io e questo assiolo non vi perdoneremo mai.

4 Commenti

  1. Cacciatore??? E solo un demente un doppiettaro, un demente che si sente uomo (ma in realtà è un c……) solo quando ha la doppietta in mano, ma non vale a nulla, perché un c……. rimane sempre c….., con o senza doppietta!!

  2. Giusto, si sentono uomini con un”arma in mano. In realtà sono solo delle pippe che sparano a creature indifese. Meno male che ogni tanto ci pensa il karma e si sparano fra di loro queste sottospecie di persone.

  3. Merde scoppettari che non sono altri.
    Voglio Pure vedere con che modalità superano l esame di scoppetta.
    E ora che che molti iscaiuoli vanno a caccia di funghi,voglio vedere quanti di loro hanno quella specie di cartuscella chiamata patentino.

  4. Mamma mia , ma Vi rendete conto di quante stupidaggini avete scritto?
    Un rapace che nella natura il suo genere di nutrimento e’ soprattutto a base di topi, ratti e altro del genere, che tipo di pasto caldo gli hai dato? Scusami l’ironia, ma forse il brodino che gli hai dato era pure di giusta temperatura? Avete mai sentito, oppure visto oppure letto in qualche libro , che gli animali nella libera natura si nutriscono di pasto ben riscaldato?
    Io no.
    Fammi capire con la Tua denuncia cosa Vuoi descrivere?
    Sei sicura che le coccole che pensi di dargli, a un rapace, che nella natura nel suo modo molto diverso da noi uomini vive, gli siano proprio del bene?
    Ti sei forse accorta che per ogni carezza che pensi di dargli, il suo battito del cuore arriva alle stelle? Certamente non ottimo per il sistema nervoso di una povera creatura gia in stato debole. Un rapace come pure altri tipi di animali che vivono in liberta non e’ certo abbiuato a carezze di genere diverse alla sua diversita. Si certo che questa stupenda creatura sta soffrendo, ma quante stupidaggini avete scritto.
    Da anni sparate sempre contro i soliti, chiamateli pure cacciatori, che certamente quelli che sparano contro creature ben difese dalle leggi in vigore non lo sono, ma i veri problemi a Ischia da una eternita non si risolvono mai.
    E poi che c’entra il cercatore di funghi?
    Pure la passione per la ricerca dei funghi e’ forse vietato?
    @ il riflettore, Mario e Giovanni:
    Voi offendete persone che non conosceTe.
    Si certo anche io sono cacciatore perdippiu da 30 anni qui in Germania, e ad essere sincero, per ben diversi motivi ne sono molto ma molto fiero di esserlo.
    Uno tra i motivi, per noi il piu importante, si anche mia moglie e i miei figli sono cacciatori, e’ che noi amiamo e soprattutto difendiamo la natura, proprio con e come le adeguate leggi per la salvaguardia dell’ambiente, della natura e della selvaggina,che con molta precisione, e non solo qui in Germania, la descrivono. Si certo un’ altro motivo e’ pure quello che la poca carne o di cervo, oppure daino, capriolo, cinghiale, lepre che noi con molto piacere mangiamo e’ proprio quella libera di antibiotici e di molte altre schifezze tossiche.
    Non proprio quella che il macellaio o il supermercato di preferenza vende. Bene, se c’e’ qualcuno che non e’ daccordo sul mio/nostro libero modo di vivere, si faccia pure avanti ma per favore con dignita, argomenti e critiche adeguate.
    Cordiali saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui