ASD Ischia Nuoto, ottima domenica di gare alla III Tappa di “Campioni Campani”

0

Concentrati e ben focalizzati sull’obiettivo. Gli atleti della Ischia Nuoto hanno preso parte alla terza tappa della competizione “Campioni Campani” organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto FIN presso la piscina di Casoria “Alba Oriens” domenica 26 gennaio.

Una tappa importante per il campionato e anche perché è la prima tappa in calendario dopo l’apertura della piscina comunale di Ischia “F. Ferrandino”.

“E’ stata una giornata intensa e molto carica – dichiara Rosa Santangelo, tecnico ed allenatore degli atleti della ASD Ischia Nuoto – oltre che stancante per i nostri atleti in quanto i metri in più che caratterizzano questa piscina si sono fatti sentire nelle gambe e nelle braccia.”

A questa importante tappa della competizione “Campioni Campani” hanno preso parte tre atleti della ASD Ischia Nuoto, tre bravissimi nuotatori appartenenti a categorie diverse tra loro e che hanno portato a casa ottimi risultati sia in termini di posizionamento che di miglioramento del proprio tempo personale.

“A causa del picco dell’influenza di stagione – continua Rosa Santangelo – molti dei nostri atleti sono dovuti rimanere a casa, ma sono molto soddisfatta delle prestazioni sportive di Crescenzo Piro, Mattia Di Meglio e Carlo Pandolfo.”

Con tanta buona volontà, concentrazione e determinazione i tre nuotatori sono scesi in acqua e hanno dato filo da torcere agli altri atleti presenti nelle corsie, portando a casa ottimi risultati, come il secondo posto di Crescenzo Piro nella categoria seniores specialità dorso, Carlo Pandolfo che ha coperto 66mt in stile dorso in 44.2 secondi e Mattia Di Meglio che ha percorso in stile dorso i 66mt della vasca in 1minuto e 22 secondi.

“Quella di domenica è, a conti fatti, una buona prestazione per i nostri atleti che vi hanno preso parte ed è un ottimo inizio per la nostra stagione di gare – conclude Santangelo – ora siamo già concentrati verso la prossima gara e gli allenamenti saranno costanti e calibrati al miglioramento della tecnica e della prestazione in sé per essere sempre più competitivi e pronti a confrontarci con le altre società.”Per chi volesse cimentarsi nel nuoto, scoprire le qualità di questo sport completo, anche solo in modo amatoriale e non agonistico, può frequentare uno dei corsi (scuola nuoto, acquagym, nuoto libero, nuoto assistito, agonismo) della ASD Ischia Nuoto presso la piscina “F. Ferrandino”, ogni mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle 21.30.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui