fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Arte. Felice Meo incanta con la sua “Rigenesi”

Gli ultimi articoli

Presso il particolare complesso Ca La Ghironda alle porte di Bologna Felice Meo ha inaugurato, insieme a tantissimi amici ed estimatori, una sua personale dal titolo “Rigenesi”.

“Sono molto orgogioso e contento per avere l’opportunità di esporre le mie opere in questo spazio così particolare, dove l’arte trova una dimensione tutta sua e un respiro molto ampio – ci ha dichiarato Felice Meo – una realtà davvero a misura di artista e di amanti dell’arte che possono entrare così in contatto con una molteciplità di artisti inimagginabile. Il tutto immersi nel verde e nella storia.”

L’arte di Felice Meo è l’arte del recupero: creare nuove forme dai rifiuti dando loro nuova vita dal vuoto e dall’ostile, dal no-sense, dall’inestetica, dal’informe, dall’impossibile insomma. Non una metaforfosi, cioè una mutazione o una trasformazione della materia, cosa già avvenuta attraverso il processo naturale di consumazione e decomposizione, ma di rinascita e di riabilitazione della materia stessa mediante l’uso di processi e abilità artistiche che fanno si che dal nulla del rifiuto possa rigenerarsi una nuova vita.
La mostra è patrocinata dal Comune di Zola Predosa e dalla Fondazione di Ca’ la Ghironda.”
Un bellissimo traguardo per il nostro Felice Meo che dimostra, davvero, di essere un artista a tutto tondo, un artista con Ischia nel cuore e nel sangue e una grande bontà d’animo.

La mostra sarà aperta fino al prossimo 14 Febbraio 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos