venerdì, Giugno 18, 2021
Array

Apnea: ad Ischia i campionati italiani outdoor

In primo piano

Il nostro mare è un tesoro da salvaguardare, promovere e proteggere. Le caratteristiche naturali della nostra isola, fanno sì che eventi di diverso tipo possano trovare ospitalità. Tra questi vi è l’apnea, sport duro ed affascinante:  dal 2 al 5 Ottobre, si svolgerà nelle nostre acque l’edizione 2014 dei Campionati Italiani di Apnea Outdoor.

Come apprendiamo dal sito ufficiale di categoria, saranno quattro le specialità coinvolte: Apnea in Assetto Costante con Attrezzi (Monopinna), Apnea in Assetto Costante con Attrezzi (Pinne), Apnea in Assetto Costante senza Attrezzi e Apnea Jump Blue. Il primo Campionato Italiano ad andare in scena sarà quello di jump blue, in programma giovedì 2 Ottobre p.v., seguito da quello di assetto costante senza attrezzi, fissato per venerdì 3 Ottobre p.v. Chiuderanno la manifestazione, che si preannuncia un po’ deludente dal punto di vista partecipativo, i Campionati di Assetto Costante con Attrezzi (Monopinna e Pinne), calendarizzati, rispettivamente, per sabato 4 e domenica 5 Ottobre p.v. Organizzatrice dell’evento sarà la Società Roil Petroli Sud Apnea, già messasi in mostra negli ultimi anni per aver dato vita a diverse gare di apnea indoor e outdoor. La base logistica della manifestazione sarà costituita dall’Hotel Parco Cartaromana, dove avranno luogo tutte le operazioni di accredito, mentre il supporto logistico a mare sarà garantito dall’ANS Diving Ischia. La Direzione di Gara è stata affidata a Roberto Leone (Direttore di Gara), Michele Geraci (Giudice Capo C.I. Assetto Costante), Ezio Barbero (Giudice Capo C.I. Jump Blue), Marco Enargelico e Marco Solano (Giudici di Superficie), Fabrizio Borrelli, Massimo Occelli e Orante Trabucco (Giudici di Profondità). Ad arricchire la manifestazione con la loro presenza ci saranno il Presidente del Settore A.S., Prof. Alberto Azzali, il Vice Presidente del Settore A.S., Stefano Floris, il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Apnea Outdoor, Prof. Stefano Tovaglieri, il Medico Federale, Dott.ssa Maria Silvia Amaddii, e il membro dello Staff Tecnico dell’Apnea, Dott. Diego Olivari, che, nella circostanza, ricoprirà il ruolo di Medico di Gara.


- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Forio, venerdì riapre l’Hub vaccinale di via Casale

Venerdì 18 giugno riprenderanno le attività della campagna vaccinale presso l’Hub di Forio (Palazzetto dello Sport in via Casale).Per...
- Advertisement -