sabato, Giugno 19, 2021

Antonio di Costanzo: «Contro la Palmese ci sarà equilibrio»

In primo piano

E’ ritornato in campo indossando la maglia da titolare in occasione dell’ultima di campionato a Mugnano contro il Napoli United, esattamente una settimana fa, facendo coppia con Chiariello. Nonostante avversari non facili (soprattutto il panzer Evacuo), il caldo e il tanto tempo trascorso dall’ultima partita giocata dall’inizio, Antonio Di Costanzo si è ben disimpegnato, confermando di essere una validissima alternativa nel pacchetto difensivo gialloblù. La squadra di Monti, che in questi giorni si sta allenando con ritmi meno intensi per conservare la tenuta atletica (evitando sovraccarichi e infortuni in un momento delicato della stagione), in attesa di conoscere la data di inizio dei play-off, è informata circa le caratteristiche della prossima avversaria, la Palmese di mister Aldo Papa, e cercherà di limitare al massimo quelli che sono i punti di forza, cercando di perforare una difesa che a quanto pare è uno dei punti di forza del complesso rossonero. «Contro la Palmese mi aspetto una partita equilibrata perché, arrivati a questo punto del torneo – afferma Antonio Di Costanzo – trovi tutte squadre attrezzate per vincere. Noi in settimana continuiamo ad allenarci e lavorare bene e ci stiamo impegnando senza risparmiarci: la voglia di fare bene e di arrivare il più lontano possibile nei play-off è tanta».

Di Costanzo è solitamente di poche parole. Preferisce far parlare il campo. Pochi concetti ma chiari quelli espressi sui canali ufficiali del club gialloblù. Sul piano personale, il difensore dice: «Per quanto riguarda la mia stagione, sto giocando poco ma non mi lamento. Vado ogni giorno al campo cercando di migliorare e fare bene, poi il mister fa le sue scelte ed io sono a diposizione». Vista la statura di un Cozzolino, qualche “sportellata” sarebbe scontata. Insomma, pane per i suoi denti… La concorrenza è forte, ma nel calcio c’è poco di scontato. L’importante è farsi trovare pronto in caso di bisogno.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico estivo, senso unico in via Tommaso Cigliano

Nuovo provvedimento di disciplina del traffico da parte del comandante della Polizia Municipale di Forio, stavolta per le aree...
- Advertisement -