fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Ambrosino e Romano, “tanta” isole nelle nazioni under 16 e under 19!

Gli ultimi articoli

Partiamo dal più piccolo. Marco Romano, orgogliosamente foriano, milita nel Genoa ed è convocato per la Nazionale Under 16 che oggi gioca alle 14 contro il Belgio. E noi tifiamo Romano!

Nell’Under 19, invece, c’è Giuseppe Ambrosino di Bruttopilo, attaccante della Primavera del Napoli, classe 2004, procidano doc (è figlio di Mimmo “Geotenda”, ex calciatore biancorosso).

La bella notizia è arrivata nel pomeriggio di ieri quando la FIGC ha ufficializzato le convocazioni per «un doppio confronto amichevole l’11 e il 15 novembre contro l’Ungheria», si legge sul sito della federcalcio. «Due new entries con Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli e Giuseppe Valente, trequartista impegnato nel campionato olandese con la Under 21 del Groningen, ambedue convocati per la prima volta in Azzurro», si legge nella nota ufficiale. Grande gioia in casa Napoli per la chiamata dell’attaccante procidano che si sta facendo valere nella seconda squadra azzurra. La Nazionale U19 allenata da Carmine Nunziata, dopo aver ottenuto, poco meno di un mese fa in Slovenia, la qualificazione alla seconda fase di qualificazione europea a punteggio pieno, si ritrova per questo doppio test contro i pari età magiari e per Ambrosino sarà un’occasione d’oro per mettersi in luce anche con la maglia azzurra della Nazionale giovanile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos