Ambrée di Narciso Rodriguez: cosa sapere?

0

Narciso Rodriguez, patron dell’omonimo marchio di moda, è uno stilista che nel corso degli anni ha saputo imporsi come uno dei più importanti al mondo. Basti pensare che nel 2008 ha vestito Michelle Obama per la sua prima apparizione da first lady e che ancora prima ha disegnato l’abito da sposa della moglie di John Fitzgerald Kennedy Junior. Narciso Rodriguez nasce a Newark il 27 gennaio 1961. Studia alla Parson’s School di New York e inizia a lavorare per Anne Klein. Nel 1995 si trasferisce in Europa e lavora per Nino Cerruti. Il suo brand, dopo numerose eccellenti collaborazioni, nasce nel 1988 e nel 2003 lancia la linea di profumi.

Il marchio è conosciuto soprattutto grazie al comparto Narciso Rodriguez profumo che ha lanciato prodotti degni di nota diventati in breve tempo i best seller delle fragranze. I numeri dei suoi profumi sono impressionanti, con for her le vendite nel 2017 registrano ancora una crescita del 21,4%, piazzandosi nella classifica del mercato italiano saldamente al primo posto. Nei primi dieci mesi del 2017 il fatturato del solo for her è di 17,1 milioni di dollari, mentre di tutti i profumi donna è di 22,3 milioni di dollari (+7,5% rispetto al 2016). E sarà sicuramente merito delle note del prezioso Egyptian Musk contenuto al suo interno, perché a dispetto di quanto si penserà, la comunicazione del prodotto è stata sempre tenuta ai minimi, senza campagne pubblicitarie urlate né spot televisivi ossessionanti.

Narciso Rodriguez Ambrée

Negli ultimi anni il marchio Narciso Rodriguez è salito alla ribalta grazie al profumo Narciso Ambrée, una fragranza femminile calda e luminosa, che evoca il profumo della pelle baciata dai raggi del sole. Si tratta di una composizione olfattiva ispirata alla pelle luminosa e baciata dai raggi del sole e nasce dalla collaborazione con il naso Aurélien Guichard, già creatore nel 2014 della prima fragranza Narciso eau de parfum.

L’iconico cuore di muschio Narciso è esaltato da un accordo di frangipani, ylang-ylang, ambra, legno di cedro e cashmeran per una scia avvolgente, impossibile da dimenticare.

Con questa nuova creazione, Narciso Rodriguez immortala la radiosità dei raggi del sole e celebra la seducente natura della dualità femminile, da sempre al centro della linea Narciso.  Sensuale e luminoso, questo nuovo profumo da donna è racchiuso nel classico flacone di vetro lucido dalla caratteristica forma cubica che per l’occasione si tinge di un elegante color ambra. 

Il profumo ha una musa davvero incantevole: la modella Laurjin Bijnen. Protagonista di uno shooting davvero unico nel deserto a Palm Springs (California) guidata dalla celebre fotografa Viviane Sassen. Gli scatti dell’artista, nota per la sua estetica onirica è semi-astratta, catturano la bellezza di Laurjin che risplende di luminosità e di mistero. I raggi del sole avvolgono la sua figura così come le note ambrate riscaldano la composizione olfattiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui