fbpx

Ambiente e sport: la prima uscita pubblica di Irene Iacono

Must Read

Mattinata movimentata per il neo eletto sindaco di Serrara Fontana. Prima tappa al seminario Formez per le pubbliche amministrazioni organizzato presso il comune di Ischia.

L’annuncio sul profilo facebook del Comune: “Questa mattina il sindaco Irene Iacono ha portato i saluti istituzionali all’evento organizzato da Formez e Regno di Nettuno presso la sala del consiglio comunale di Ischia. L’attenzione al rispetto dell’ambiente e alla cura del mare sono stati al centro dell’intervento del sindaco. Quella di questa mattina è stata anche l’occasione per rimarcare quelli che sono gli impegni e le prospettive sempre più Green del comune di Serrara Fontana. “Negli anni scorsi – ha detto Irene Iacono – come comune abbiamo emesso diverse ordinanze per limitare l’uso sia dei saponi non biodegradabili sia per limitare l’uso di plastica monouso. In passato, convinti che la rivoluzione green e sostenibili del nostro comune passi attraverso la costruzione di una nuova sensibilità ambientale, abbiamo organizzato e realizzato la “Festa di Primavera”: un momento sociale di sensibilizzazione dei piccoli studenti del territorio con l’uso di stoviglie riciclabili.”

Subito dopo, Irene Iacono ha preso parte alla conferenza stampa presso la sede della Lega Navale di Ischia dove si è presentata la tappa ischitana dell’ Italian Open Water Tour.

“Inclusione, turismo e crescita sono tre grandi azioni che dobbiamo portare avanti e che lo sport unisce in maniera organica” così Irene Iacono, sindaco di Serrara Fontana, a margine della presentazione della settima tappa della 3° edizione di Italian Open Water Tour. La tappa di Ischia è la conclusione di challenge partito diversi mese fa e che conta oltre 350 iscritti. “Ho partecipato alla presentazione dell’evento presso la sede della Lega Navale di Ischia e ho incontrato l’ingegnere Buono, il presidente dell’ASD I Glaciali, Marcello Amirante, e la consigliera comunale di Ischia Carmen Criscuolo a cui ho confermato che siamo sempre disponibili a sostenere il mondo associazionistico e a collaborare, tra l’altro come sempre fatto in questi anni, con le amministrazioni della nostra isola. Insieme, riusciamo ad arrivare più lontano. Faccio i migliori auguri a tutta l’organizzazione di Italian Open Water Tour e un imbocca al lupo ai campioni di nuoto che sfideranno le nostre acque” si legge nella nota ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Tragedia. Uomo colto da malore, muore sulla strada di casa

Venerdì di dolore e di sgomento. La quiete della comunità isolana e della comunità di Casamicciola Terme, sono state...