I Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno notificato il provvedimento di Daspo emesso dall’Autorità di pubblica sicurezza nei confronti di quattro persone. Il provvedimento nasce a seguito dell’incontro di calcio dello scorso 6 aprile tra l’Asd Lacco Ameno 2013 e il San Leonardo Panza (Asd Puteolana 1909). Durante la partita – valevole per la 24^ giornata del campionato di calcio regionale dilettantistico Campania di prima categoria, girone b – ci furono dei disordini e i Carabinieri dovettero intervenire.
Dopo i primi 6 provvedimenti Daspo notificati qualche giorno fa ad altrettanti tifosi, adesso a dover subire il provvedimento che dura un anno è un 17enne del posto che aveva tentato di scavalcare la recinzione del rettangolo di gioco e poi si era rifiutato di fornire ai militari intervenuti indicazioni sulla propria identità personale. Il secondo e il terzo sono due calciatori del San Leonardo Panza (Asd Puteolana 1909). Con il loro comportamento avrebbero contribuito al verificarsi dei disordini aggredendo due calciatori dell’altra compagine.

L’ultimo è un altro supporter locale, ha 24 anni e aveva tentato di scavalcare la recinzione. Restando pendenti altri analoghi provvedimenti nei confronti di ulteriori tifosi che potrebbero essere emessi nei prossimi giorni.
Il provvedimento di Daspo che l’Autorità di pubblica sicurezza ha emesso nei confronti di quattro persone è stato notificato dai Carabinieri della Compagnia di Ischia. Il provvedimento riguarda i disordini avvenuti durante la partita di calcio del 6 aprile scorso tra l’Asd Lacco Ameno 2013 e il San Leonardo Panza (Asd Puteolana 1909). L’incontro, valido per la 24^ giornata del campionato di calcio regionale dilettantistico Campania di prima categoria, girone b, era stato interrotto dall’intervento dei militari.
Oltre ai 6 tifosi che avevano già ricevuto il Daspo per un anno qualche giorno prima, ora sono stati sanzionati anche un 17enne del luogo che aveva cercato di entrare in campo scavalcare la recinzione e si era opposto a fornire le proprie generalità ai Carabinieri, due calciatori del San Leonardo Panza (Asd Puteolana 1909) che avevano partecipato ai disordini aggredendo due avversari, e un altro sostenitore locale di 24 anni che aveva tentato di oltrepassare la recinzione. Altri provvedimenti analoghi potrebbero essere presi nei prossimi giorni nei confronti di altri tifosi coinvolti.
