fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Allerta meteo, il comunicato per lo sfollamento delle zone di Casamicciola

Gli ultimi articoli

Il comunicato stampa del Commissario Calcaterra che illustra le modalità di sfollamento (ormai note) legate alla proclamazione dell’allerta meteo arancionee.

Alle ore 12.00 di oggi 16 gennaio 2023 è stato diramato dalla Regione Campania il bollettino meteo che prevede allerta arancione dalle ore 9.00 di domani martedì 17 gennaio fino alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio con piogge anche a carattere di rovescio o temporale localmente di moderata o forte intensità.

Pertanto gli abitanti di Casamicciola Terme residenti o domiciliati nella zona A4 e nella zona D, in via precauzionale, dalle ore 7 di domani martedì 17 gennaio devono allontanarsi dalle proprie abitazioni e recarsi presso le strutture alberghiere individuate dal comune per ciascun nucleo familiare oppure, se preferiscono, trovare una sistemazione alloggiativa in via autonoma.

E’ prevista la possibilità per i cittadini che preferiscono in relazione a particolari esigenze individuali, di trovare ospitalità presso le strutture ricettive anche dalle ore 16 di oggi 16 gennaio.

I nuclei familiari saranno contattati nella giornata odierna telefonicamente per comunicazioni circa la struttura presso cui recarsi, oppure potranno telefonare al numero verde 800850114 per ottenere ulteriori informazioni. In caso di necessità è previsto un servizio di navetta in piazza marina dalle ore 16 alle ore 19 odierne e dalle ore 7.00 alle ore 8.30 di domani.

Gli abitanti della “zona B” devono rimuovere i veicoli dalla strada ed evitare durante la pioggia l’utilizzo di scantinati e dei piani bassi gli abitanti della “Zona C” – durante la pioggia – devono evitare gli spostamenti e   l’utilizzo di scantinati e dei piani bassi. La mappa con la perimetrazione delle aree e l’elenco delle strade ricadenti nella Zona A4, B (via Monte della Misericordia) e nella zona  D è pubblicato sul sito del comune di Casamicciola Terme nella sezione “Emergenza alluvionale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos