fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Allarme intossicazione in un hotel di Forio

Gli ultimi articoli

Decine di persone colpite da dissenteria. Ma c'è chi guarda alla climatizzazione degli ambienti

IDA TROFA | Sono diverse decine di persone che sarebbero rimaste intossicate in un hotel del litorale ovest di Forio. Come ha appreso “Il Dispari” da fonti dirette, nessuna persona coinvolta si troverebbe in pericolo di vita. In serata alcuni ospiti della struttura hanno accusato sintomi gastrici. Nell’arco di pochi minuti gli stessi disturbi, dissenteria, è stata accusata anche da altri clienti.

Immediatamente è scattato il protocollo sanitario per l’intossicazione e le persone colte da malessere sono attualmente visitate anche presso l’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno. Nessuna persona in pericolo di vita ma l’intossicazione probabilmente alimentare che ha colpito, secondo alcune indiscrezioni, addirittura 100 ospiti dell’hotel è considerata dai soccorritori “abbastanza critica”. Le persone intossicate vengono trattate in via d’urgenza e con estrema emergenza da una imponente macchina di soccorso allestita per l’occasione presso il PO di Via Fundera.

E’ ipotizzabile la richiesta di ulteriori aiuti sanitari e protocolli speciali. L’allarme è scattato nella giornata di oggi, alcuni ospiti dell’Hotel a picco sul mare, dopo i pasti hanno accusato malessere e problemi di natura gastrica. Poco dopo gli stessi sintomi, dissenteria, sono stati accusati anche da altri ospiti. In questi giorni le strutture sono molto affollate dai turisti che hanno preso letteralmente d’assalto l’isola per questo Ferragosto o che vistano occasionalmente i nostri lidi. Molto probabile che si ratti di un virus, sono in corso ulteriori accertamenti.

Oltre all’ipotesi alimentare un’altra questione al vaglio dei sanitaria è legata alla climatizzazione degli ambienti e ai possibili effetti del massiccio uso di aria freddissima per affrontare l’afa di queste ore, ciò con tutto quel che ne consegue.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos