martedì, Aprile 13, 2021
Array

Alla scoperta della biologia marina del Mediterraneo

Con Ischia Diving e Nemo

In primo piano

Un vero e proprio microcosmo, scrigno di incomparabile biodiversità, habitat di migliaia di specie. Il Mediterraneo ha da sempre affascinato studiosi e subacquei e sarà il protagonista indiscusso di un Workshop di introduzione alla biologia marina in programma proprio sulla nostra isola il 17-18-19 ottobre 2014 grazie all’impegno di Ischia Diving e Associazione Nemo per la Diffusione della Cultura del Mare.
Introdotto da una lezione teorica sull’ecologia del Mediterraneo (la suddivisione orizzontale e verticale, il dominio pelagico e bentonico, fattori abiotici, la biodiversità e le specie alloctone), il workshop prevende una serie di immersioni subacquee, una òlezione teorica sulla biologia del Mediterraneo (il comparto biotico, le biocenosi più importanti, la Posidonia oceanica), un focus su Sistematica e Tassonomia del Mediterraneo (riconoscimento delle principali forme di vita, caratteristiche distintive e abitudini comportamentali) e una serie di gustose sorprese nel segno di un mare, il Mediterraneo, che non tradisce mai.

Per informazioni

IschiaDiving
+39.347.438583
www.ischiadiving.net
info@ischiadiving.net

Associazione Nemo
+39.366.1270197
www.nemoischia.it
info@nemoischia.it

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Isole covid free: stop al piano di Regione, ASL e Sindaci

Il prossimo obiettivo, però, è quello di evitare di continuare con la clientela da vaccino e con il mercato dell’inoculazione! La moltiplicazione degli hub e la spicciola clientela locale non possono trovare spazio in questa vicenda. La priorità deve essere chiara: annullare la realizzazione del terzo hub del Negombo e realizzare un unico hub al palazzetto dello sport di Ischia dove concentrare le operazioni di vaccinazione.
- Advertisement -