Agosto Sicuro: 2 arresti, deferimenti per droga e Fogli di Via

    Il bilancio dell'attività dei Carabinieri

    0

    Quello appena trascorso è stato un weekend davvero movimentato per gli uomini dei Carabinieri di Ischia coordinati dal Capitano Centrella.
    Per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicare le proprie generalità sono stati arrestati G.A. e P.P. entrambi napoletani 20enni.
    I due, intorno alle ore 04.30 circa ad Ichia all’interno di un locale del centro del comune ischitano si sono scagliati contro i militari, che erano intervenuti su richiesta del titolare dell’attività, con calci e pugni procurando lesioni giudicate guaribili in giorni sette ad uno dei militari. Dopo questo episodio i giovani, condotti presso la caserma, si sono rifiutati di indicare le proprie generalità, cercando di procurarsi ferite. Sono giunti, quindi, gli operatori del 118 che hanno documentato l’insussistenza di lesioni. Tutto è stato documentato dalla videosorveglianza del locale e i due sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni.

    Sono stati poi deferiti in stato di libertà varie persone.
    Per aver disatteso l’ordinanza di Foglio di Via Obbligatorio sono stati deferiti M.M. 40enne napoletano e B.S.A. 20enne napoletano.
    Per guida in stato di ebbrezza è stato deferito S.G. ischitano 30enne (tasso alcolemico di 1.2 g/l).
    Sono stati segnalati per uso personale di sostanza stupefacente:
    T.S.  napoletano 18enne, trovato in possesso di 1,6 gr. di hashish;
    C.A., avellinese 19enne, trovato in possesso di 1,2 gr. di hashish;
    N.M., avellinese 19enne, trovato in possesso di 1,3 gr. di hashish;
    N.Y., avellinese 16enne, trovato in possesso di 0,8 gr. di hashish;
    G.A., napoletano 20enne, trovato in possesso di 0,3 gr. di marijuana;
    D.P.B., napoletano 20enne, trovato in possesso di 3,0 gr. di hashish;
    L.G. napoletano 20enne, trovato in possesso di 1,7 gr. di hashish;
    C.V. foriano 20enne, trovato in possesso di 0,5 gr. di hashish;

    Dai controlli su strada sono state elevate 47 contravvenzioni per un importo complessivo di 16.400,00 euro e sottoposte a fermo 3 autoveture.
    Durante i controlli alle affittanze sono state visionate 11 abitazioni nel comune di Ischia e identificate 45 persone occupanti, alcune non dichiarate (sono state elevate contravvenzioni ai proprietari degli immobili).
    Nel corso delle verifiche sono stati individuati anche cinque pregiudicati napoletani per reati di spaccio di stupefacenti e contrabbando nei confronti dei quali è stato emesso un Foglio di Via Obbligatorio.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui