Aggiudicati alla “Anubi” di Afragola i servizi cimiteriali

0

Sia pure con qualche difficoltà, il Comune di Forio ha aggiudicato la gara per l’affidamento dei servizi cimiteriali per 22 mesi nei camposanti del capoluogo e di Panza.

L’importo complessivo del progetto ammonta a 257.368,53 euro, di cui 205.713,33 soggetti a ribasso.

La gara è stata espletata mediante procedura negoziata sul Mepa senza previa pubblicazione del bando e con il criterio del minor prezzo.

Sei le imprese invitate: “Anubi Società a responsabilità limitata semplificata” di Afragola; cooperativa sociale “Ausilia” di Santa Maria Capua Vetere; “Camm Costruzioni di Giacco Anna” di Afragola; cooperativa sociale “Giuli” di Afragola (che gestiva i servizi in proroga in virtù del precedente contratto); “Impiantistica Meridionale s.r.l” di Caivano; “Marmi Manzo” di Montecorvino Pugliano(Salerno).

Fatto sta che entro il termine di scadenza, è pervenuta solo la manifestazione di interesse della “Anubi”.

Le procedure di aggiudicazione sono andate un po’ per le lunghe, in quanto dalle verifiche è emerso che la documentazione presentata dalla ditta risultava carente sotto diversi aspetti. A questo punto il rup arch. Marco Raia avviava la «procedura di soccorso istruttorio al fine di consentire all’impresa ANUBI SRLS l’integrazione della documentazione presentata in sede di gara…» assegnando un termine di dieci giorni. Avendo la ditta trasmesso correttamente la documentazione richiesta, si è proceduto all’aggiudicazione provvisoria e nel contempo si richiedeva la comprova dei requisiti economico-finanziari e, una volta trasmessi, ulteriore comprova.

Nel frattempo Raia ha comunque proceduto all’aggiudicazione definitiva che, salvo colpi di scena, dovrebbe diventare efficace dopo l’ultima verifica dei requisiti. Servizi cimiteriali dunque aggiudicati per un importo contrattuale complessivo, al netto del ribasso offerto, di 198.771,57 euro oltre Iva. Per un periodo di poco inferiore a due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui