Non c’è bisogno di vivere una vita in vacanza per fare il pieno di gusto a Ischia. Terrazze mozzafiato, semplici “pagliarelle”, giardini curati o accoglienti sale affacciate sui più bei panorami dell’isola sono gli ingrendienti extra che rendono ancora più buona la cucina dell’isola.
Che siano piatti gourmet di altissima qualità o piatti della cucina tradizionale ischitana, che sia una pizza verace o un frugale panino alla piastra, sotto le stelle delle sere dell’isola d’Ischia c’è una magia che rende tutto più buono!

E tu, che gusto hai? Eat’s easy!
Non è una classifica, ma una raccolta di piccoli consigli per orientarci. Una mappa del gusto che renderà più semplice la scelta.

Bufala al freddo e bun artigianale caldo nello scrigno verde dei Pilastri: Terra Mia

Terra Mia è uno scrigno riservato sotto gli archi dei Pilastri a Ischia. Una cucina giovane, molto smart e sempre alla ricerca di nuovi sapori è presentata con schiettezze e semplcitià di Giovanna e Nicola. Una giovane coppia che ha raccolto la sfida del buon gusto e che ha curato un giardino verde nei minimi dettagli che regala un’atmosfera easy e formale. Al forno, il maestro pizzaiolo Emanuele Casillo, riesce a coniugare la vera tradizione della pizza napoletana con creatività e gusto.
La novità si chiama “fresco”. E’ un bun artigianale curato dal maestro fornaio Antimo Ferrari con crema di parmigiano reggiano, rucola, doppio hamburger, bufala a freddo, fattorino giallo e pomodorini rossi semisecchi.

Terramia, Ischia
https://www.facebook.com/Terra-Mia-Ischia-FoodDrink-502128533452010/
Via vincenzo di meglio 161
Pilastri – Ischia
Per prenotazione 340 283 3075

Coniglio & Castello, tradizione spettacolo al Nascondiglio dell’Amore

Il segreto è nel coccio! Nunziatina e Teresa dal Nascondiglio dell’Amore a Campagnano non vi diranno nulla di più. Perchè il segreto del coniglio all’ischitana è conservato in famiglia. Per antonomasia, è il piatto della tradizione isolana: immancabile sulle tavole della domenica, preceduto dai bucatini insaporiti dal suo sugo, il coniglio all’ischitana è un rito che qui pare perdersi nella notte dei tempi, intrecciandosi con l’allevamento nelle fosse, dove gli animali scavano cunicoli lunghi anche diversi metri. Da quest’anno, però, c’è un motivo in più per correre da Pierpaolo: è attiva la nuova terrazzasuIschia, uno spazio all’aperto che domina la baia del Castello Aragonese, Vivara, Procida e tutto il golfo di Napoli. Un’esperienza unica!

Nascondiglio dell’Amore
https://www.facebook.com/ristorantenascondigliodellamore/
Via Serbatoio 32 – 80077 Isola d’Ischia
Per prenotazioni: +39 393 942 3560

“Ida” è il nome del gusto sulla spiaggia dei Maronti

Guardando la sagoma di Sant’Angelo che dona profondità al rosso tipico del tramonto ischitano, sulla spiaggia dei Maronti, la famiglia Pesce riesce a regalare un’esperienza indimenticabile e la coccola della sabbia dei Maronti sotto i piedi, farà il resto. Ai fornelli il giovane chef Angelo Pesce, ha trasformato tutti i segreti di nonna Ida in una cucina moderna, ricercata al punto giusto e carica di sapori a km zero o a pesca zero. Dipende.
Ristornate Ida
https://www.facebook.com/ristoranteida/
Spiaggia dei Maronti – Barano d’Ischia
Per prenotazioni: +39 +39 081 990163

Nella “rete” del buon mangiare: è l’effetto Sciavica!

Il rumore del mare che continua a modellare la spiaggia di San Francesco a Forio è il sottofondo particolare che accompagna la tua cena alla Sciavica di Forio. L’accoglienza, il sorriso e la simpatia di Peppe Di Meglio sono il biglietto da visita di questo sea restaurant.
Un’ampia selezione di piatti a base si pesce, un’attenta cura del servizio e l’ambiente riservato completano la ricerca di chi è alla ricerca di qualità, bontà e semplicità.

LA SCIAVICA / Sea restaurant
La Sciavica / Sea Restaurant
Via Tommaso Cigliano n. 119 | Forio
Spiaggia di San Francesco
Per prenotazioni: 081 986468

E tu, che gusto hai? Eat’s easy!
Scopri ischiadelivery.it,

il sito dove è ti guida il gusto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui