fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Adesso Ischia: buona la prima |#4WD

Gli ultimi articoli

Daily 4ward di Davide Conte del 24 ottobre 2021

Sono rimasto particolarmente contento dell’esito della presentazione di ADESSO ISCHIA, ieri al Calise. E non certo per le belle parole che tanti amici vecchi e nuovi hanno riservato sia all’iniziativa che ai promotori.

Nel 4ward di ieri avevo espresso ogni considerazione utile a comprendere la reazione dell’opinione pubblica, gli eventuali timori dei partecipanti ad esporsi e la capacità di cogliere il messaggio di novità ed unicità di questo nuovo laboratorio politico unico nel suo genere.

Il successo di pubblico in presenza, composto da tanti curiosi ed entusiasti ischitani d’ogni età, insieme a ben novecento visualizzazioni in sette ore della diretta video su Facebook, mi lasciano ben sperare sul fatto che, tutti insieme, siamo riusciti a trasmettere il senso di una vera alternativa a quanto proprio non va più.

Posso dire senza timore di smentita che a partire da oggi e, comunque, entro un tempo ragionevolmente breve, ADESSO ISCHIA dovrà lavorare per aggregare e giungere, anche grazie all’appoggio di tanti addetti ai lavori che pur rimanendo ancora dietro le quinte hanno offerto la loro adesione, al risultato finale: confermare la creazione di una coalizione e un candidato Sindaco per Ischia e una lista con un candidato Sindaco per Barano, che abbiano tempo e modo di lavorare nel Paese giungendo quanto più preparati possibile alle rispettive campagne elettorali. Una sorta di “mandato esplorativo” che consenta a tutti di poter capire se e cosa fare da grandi e alla grande.

La spinta ricevuta dai giovani intervenuti ieri e, soprattutto dalla loro pacata concretezza, vale molto più di qualsiasi grande elettore a sostegno. Con loro e per loro, insieme a Maria Grazia, cercheremo di dare continuità a questo piccolo passo compiuto, nella speranza che rappresenti l’inizio di un viaggio entusiasmante a cui far partecipare isolani entusiasti e di ogni età.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos