Addio Federico, Forio (e non solo) piange l’amico di tutti

0

Nella giornata di oggi ci ha lasciato Federico Capuano, nota figura foriana amata e voluta bene da tanti.

Federico, con il suo sorriso, era sempre presente lungo le strade del centro del comune di Forio.

“Mancherà la tua stravaganza, quel tuo senso leggero di vivere la vita !! -scrive Ivano di Meglio, autore anche della foto che accompagna questo post – Che la terra ti sia lieve.”

Scrive Nicola Manna: “Voglio dedicare un pensiero a Federico Capuano. Federico mi ha sempre fatto riflettere. Io l’ho sempre visto come una persona di spiccata intelligenza, forse nascosta dalle sue fragilità, dal suo ermetismo. Era un buono Federico! La piccola parte ipocrita, e falsa moralista di questo paese, ha creduto,stoltamente, in qualche frangente, di prendersi gioco di Federico. Niente affatto. Federico, con il suo modo di fare, garbato, mai sopra le righe, è riuscito a smascherare i difetti peggiori di questo paese. Mi commosse quando un giorno mi parlò di sua madre e suo padre, sintomo questo, di un suo attaccamento a quelle due persone, molto importanti per lui.
Ai più sarà sfuggito che Federico era capitano di lungo corso, dopo aver frequentato gli studi nautici. Lui lascia un ricordo in questa comunità. Io, voglio affettuosamente, rivolgere le mie condoglianze alla sua famiglia”

I funerali avranno luogo domani, 24 febbraio, a Forio. La salma giungerà alle ore 15.15 in piazza S. Gaetano e il corteo proseguirà perla Basilica S. Maria di Loreto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui